[Cerchio] Re: [Libertari] Re: [movimento] da indy vecchietti…

Author: pkrainer
Subject: [Cerchio] Re: [Libertari] Re: [movimento] da indy vecchiettio arzillo; -)
Il mio punto di vista é noto: sono contrario a tutti i codici e tutti i
documenti, quindi chiaro che propendo per l'abolizione dell'idea stessa di
patente, visto che abolirei pure le anagrafi, e l'identità personale stessa,
figuriamoci.
Ciò posto, però, non nascondiamoci il fatto che molti sono troppo vecchi sia
per guidare sia per fare un sacco di altre cose, e combinano un sacco di
cazzate. C'é da ringraziare la merdosa società che, da una parte, non
consente agli individui di rendersi conto dei propri limiti (e questo
proprio grazie a cose come la patente: il rimbambito pensa di non esserlo,
anche se magari tale si sente, perché il documento gli vale da scudo),
dall'altra costringe un sacco di gente ad oltrepassare i limiti medesimi per
potersela cavare.
Viceversa mi pare che solo un'ignobiler carogna possa contrapporre la scelta
della simpatica mummia alle esigenze di una collettività che in sostanza non
esiste (e lo stato non può certo surrogarla) e che, secondo me, é un bene
che non esiste, trattandosi di un'astrazione odiosa, un letto di Procuste
per gli esseri umani reali. Bene la mummia a Quattro ruote, dunque: speriamo
faccia strame dell'odioso codice della strada e magari investa qualcuno di
quei lercioni che lo difendono, nella ridicola pretesa di vedere tutelata la
loro presenza su strada