[Cm-milano] Hlep x Bianchi

Author: pipes
Subject: [Cm-milano] Hlep x Bianchi

>si ho pulito tutto ma ho notato che quando muovo la leva >del cambio il

deragliatore
>rimane immobile e il filo non è rotto.

ci possono essere vari motivi segui queste istruzioni:

Prima di tutto verifica che il cavo delcambio non sia in qualche modo
bloccato nella sua corsa (es stretto dalla morsa del cavalletto o da qualche
vite strana sul telaio)
1- svita la vite di blocco del cavo del cambio sulla parte inferiore del
bilancere del cambio
2- prova girando i pedali a far funzionare il cambio muovendolo con la mano
(occhio a non infilare le dita nei raggi)
3- il cambio si muove?
SI compra filo e guaina nuova e sostituisci tutto
NO (ma mi sembra strano) butta via il cambio e metti tuttuo nuovo.

se proprio sei in crisi fai un salto a S Donato alla stazione delle
biciclette (uscita MM San donato) dove il prode meccanico zen davide ti
rimetterà tutto a nuovo

pipes
the doctor

porta la leva del cambio come se fossi sul pignone + piccolo: il cavo del
cambio è molle?
SI, smolla il dado di blocco sul cambio e tira il cavo alla giusta tensione
NO