[Badgirlz-list] Manifesto Gay 1971

Author: Errata
Subject: [Badgirlz-list] Manifesto Gay 1971
Finalmente ce l'abbiamo fatta!
Ora, chiunque puo' leggersi il famoso (famigerato,
fantastico,
famelico...
ognuno si scelga l'aggettivo adatto!) documento del
Novembre 1971:
il "Manifesto per la Rivoluzione Morale:
l'Omosessualita'
Rivoluzionaria",
che e' passato alla "Storia" (o alla "storia") con il
nome piu' attuale
di:
"Manifesto Gay", semplicemente cliccando su:

http://www.cybercore.com/consoli/documenti.htm

e scaricandosi le pagine preferite e che qui vi spiego
in due parole.

"2003 Novembre Ompo 248.doc "
un articolo pubblicato in questi ultimi tempi che
spiega un po' che
cosa
abbia voluto significare il "Manifesto Gay".

"00      Huey P. Newton.doc"
il fondamentale intervento di un leader del Partito
delle Pantere Nere
che,
per la prima volta, invito' a considerare i gay e le
donne come
alleati, e
non come nemici razziali

"02-03    Biografie.doc"
alcune brevi biografie dei personaggi che
collaborarono a questo
Manifesto

"03       Editoriale.doc"
la mia "giustificazione" del Manifesto, scritta nel
1971

"04-06    Rapporto pubblicistica.doc"
il mio contributo al Manifesto: "Rapporto sulla
Pubblicistica
Omosessuale in
Italia. 1971"

"06       Indice.doc
il sommario dei vari interventi"

"07-11    Omosex Rivoluz Hahn.doc"
l'articolo scritto da Pierre Hahn: "L'omosessuale puo'
essere un vero
rivoluzionario?"

"12       Famiglia Bellezza.doc"
il contributo di un giovanissimo Dario Bellezza:
"Dalla Famiglia alla
Liberta'"

"13-15 Omosex Cultura Bellotti.doc"
l'intervento di Maurizio Bellotti: "Omosessualita' e
Cultura"

"16-19    Lotte ParalleleD'Eaubonne.doc"
l'articolo di Françoise d'Eaubonne sui rapporti tra
gay e femministe:
"Lotte
Parallele"

"22-24    Esper Relig Van Kilsdonk.doc"
la testimonianza di un famoso gesuita olandese:
"Rapporti tra la mia
esperienza religiosa e la mia coscienza morale"

"25-26    Obiezione Salvat Adelfio.doc"
la prima obiezione (al mondo? in Italia?) di un
giovane che non voleva
fare
il servizio militare perche' discriminato in quanto
gay (ed anche
anarchico,
per giunta)

"27      Vorremmo Sapere Giovani.doc"
uno straordinario documento di alcuni giovani milanesi
(piu' coraggiosi
33
anni fa che oggi)

"29      Autocritica e Scuse.doc"
la spiegazione del perche' questo Manifesto usci' in
ritardo

Mancano alcuni interventi non ritenuti essenziali:
quella del centro
esperanto e dell'Associazione per la liberta'
religiosa

Buona lettura,

Massimo Consoli

---