[Cm-roma] [Fwd: [Cm-crew] [Fwd: un piccolo favore]]

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] [Fwd: [Cm-crew] [Fwd: un piccolo favore]]
Luigi Pirelli wrote:
> ho bisogno di un piccolo aiuto tecnico,qualcuno di voi ha la minima idea
> di come mettere sul manubrio della bici (è una bici da passeggio)
> qualcosa che possa tenere una videocamera;

Io di idee posso dartene diverse, il problema è solo quello delle vibrazioni
del manubrio, che potrebbero rendere il filmato inguardabile (e scassarti la
videocamera)...

> durante diverse cm ho notato
> una ragazza che era riuscita a farlo, il problema è ke nn ho pensato di
> chierdele subito come aveva fatto e così adesso sto qui a domandare a
> tutti...

Beh, se cerchi qualcosa di "professionale" potresti trovare quello che ti
serve nel catalogo di Manfrotto, forse la più grande casa mondiale di
attrezzature per supporto fotocine (treppiedi, cavalletti, etc...), mi
sembra di ricordare che esiste un morsetto per tubi, da interfacciare con
una testa a snodo sferico.
N.b.: il peso della videocamera non è ininfluente...

Ciao

P.s.: forse è meglio se cerchi il modo di fissarla ad un caschetto da bici:
meno vibrazioni e possibilità di direzionarla. :-)

--
Marco Pierfranceschi