[Cm-roma] Selle + shifting pattern

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] Selle + shifting pattern
At 16.07 15/07/04 +0200, you wrote:
>Qualcunu sa se a Roma c'è un distributore di selle Brooks?

Le vende a caro prezzo Danilo (Collalti) a via del Pellegrino. Però ci ho
visto solo quelle da passeggio.

>qualcuno sa a cosa si riferisce il termine inglese "Shifting Pattern" nel
>calcolo dei rapporti Corona/pignone e cosa indica un valore del tipo ">1"...

Da quanto ho capito dalle tabelle in inglese che si trovano in giro:
"shifting pattern" indica la combinazione corona - pignone
1> 2> 3> ecc. è semplicemente la numerazione delle possibili combinazioni.

Tutto ciò è una mia libera interpretazione, per cui prendila con le molle

G.