[Cm-roma] nuova bicy per la velocity

Author: Paolo Bellino
New-Topics: [Cm-roma] domanda tecnica
Subject: [Cm-roma] nuova bicy per la velocity
E' nata stamattina poco dopo l'alba. E' bellissima e fila come una saetta.
ha uin telaio olmo mizar in alluminio 7500, peso 1,850 kg, un bel manubrio
nero e dritto, il mozzo posteriore é uno shimano nexus a sette velocità con
freno a contropedale. l'unico filo esistente é quello delle marce. i
rapporti mi sono ignoti, visto che ho cambiato il pignone dietro (da 18 a 19
denti, un trucchetto per tendere la catena senza tendicatena, menthos e pigi
imparate...) e davanti ho la mia fida padella a 48 denti che tanta gioia mi
ha dato durante la velocity di maialano. comunque in salita tira come un
mulo e in discesa sembra un bob a quattro.

é la più strana bici da corsa che sono riuscito ad immaginare, senza scadere
nell'ovvietà delle curve/levefreni/cambideragliatori e ferragliate varie.
nuda cruda veloce, sembra una singlespeed ma non lo é, é una meraviglia
(peccato per la scritta olmo sul telaio, ma tant'é; quasi quasi mi faccio
pagare)

devo ancora decidere che nome darle, forse La Velocyclette

v'aspetto per strada