[Cm-roma] Contromano

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Federico Spina
Sujet: [Cm-roma] Contromano
Cara CM,
i signori automobilisti sono esterrefatti se mi incontrano sulla strada
contromano, come se compissi un atto contro la dignita' umana (mettere a
rischio la mia vita e la sua impunita'). Per un ciclista che cerca di
evitare di stare sulle strade grandi e trafficate, e' praticamente
impossibile evitare il contromano, perche' lo schema di direzioni di marcia
di questa citta' e' ramificato: le strade piccole, a senso unico, sfociano
inevitabilmente in quelle grandi, a doppio senso. Chi volesse percorrere una
strada piccola in tutta la sua lunghezza, infrange le regole.
Ma la verita' e' che tutte le strade sarebbero a doppio senso, se non
fossero occupate, fino alla meta', da macchine parcheggiate. Non
dimentichiamo che il traffico non e' soltanto quello mobile, e che lo spazio
pubblico e' condizionato forse anche di piu' dai parcheggi, senza i quali la
citta' ci apparirebbe molto piu' ampia: guardate le foto dell'inizio del
'900.

Fed - up

Ricerche online più semplici e veloci con MSN Toolbar!
http://toolbar.msn.it/