[Cm-roma] Percorso........

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] Percorso........
At 16.16 24/06/04 +0200, you wrote:
>Ciao...qualcuno mi indica un percorsino carino da prati a macchia
>rossa?Scusate l'ignoranza ma non ci sono mai andata...grazie

Prima possibilità: scendi sulla banchina del tevere (riva destra,
ovviamente) e la percorri tutta. Sotto porta portese inizia la (cosiddetta)
ciclabile che all'altezza di via Enrico fermi risale sull'argine. Continua
a seguire la pista oltre Ponte Marconi, e poi lungo via della Magliana (il
famigerato tratto sul marciapiede, che al momento è pieno di buche). Ad un
certo punto la pista sale sopra l'argine (vedrai alla tua sinistra dei
campi sportivi). Quando oltrepassi un parco giochi per bambini, scendi la
prima rampa che trovi sulla destra, in corrispondenza di un palazzo
abbandonato. Al primo incrocio, sulla sinistra vedrai scritto CENTRO
SOCIALE MAGLIANA. Sei arrivata.
Questa strada è molto suggestiva e vedrai automobili solo sporadicamente,
ma decisamente piùlunga della successiva.

Seconda Possibilità: Attraversa borgo Pio, e via della Conciliazione. Passa
sotto l'arco di S. Spirito (contromano) attraversa piazza della rovere e
poi scegli se percorrere via della Lungara (contromano) o il lungotevere
fino a Regina Coeli.
Prosegui via della lungara, passa Porta Settimiana, poi fai via della
Scala, S. Maria in TRastevere, Via di S. Francesco a Ripa. Prendi Viale
Trastevere (se vai spedita ti conviene passare nella corsia del tram: avrai
meno auto che ti sbucano all'improvviso). Gira a sinistra per via Ippolito
Nievo, poi prendi via Ettore Rolli. A piazza della Radio (qui le automobili
iniziano a essere veramente troppe) prendi via Oderisi da Gubbio. Arrivata
a piazza Meucci, prendi via della Magliana, e prosegui come nel caso
precedente.
Questa strada è carina solo fino a Trastevere, dopo è decisamente
trafficata. In compenso ci metti decisamente di meno.

A te la scelta

ciao
G.