[Cm-roma] anche i romani cambiano, ragazzi in bici...

Author: giuseppe
Subject: [Cm-roma] anche i romani cambiano, ragazzi in bici...
bene, oggi sono partito da casa mia (marconi) e ho notato una cosa troppo
bella...
i soliti pischelli nullafacenti in motorino sotto casa mia (giobbo sai
quelli der muretto)
si sono ritrovati oggi, ed avevano le bici,
e uno diceva e mo che ce famo,
e l'altro j'ha detto annamosene a pijà 'n'gelato,
e in sei sette, tutti in bici, se so messi a pedalà.
i soliti pischelli in motorino,
i soliti non piu, date le bici...
io gli ho detto della ciemme, e di venire...
e sono sette pischelli... andiamo!

è vero che l'estate aiuta,
ma secondo me gli imbottigliati rosiconi hanno cominciato a capire.
sfruttiamo i legami deboli, parliamo alla gente,
parliamo e sorridiamo, per quanto possibile,
a tutti gli intrappolati,
a tutti gli scoppiati.
dentro le lamiere il caldo si fa boccheggiante,
mentre la bici sfreccia fiammeggiante
da una coda non nasce niente,
da una bici nascono semafori verdi ;)

giuso