[Cm-roma] Piste ciclabili: opinioni

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] Piste ciclabili: opinioni
Alle 18:44, mercoledì 23 giugno 2004, Michele ha scritto:
> Ma quanti saranno i ciclisti urbani a Roma?? 100? 200? Esageriamo: 500? Su
> una popolazione di 3.000.000 di abitanti è (faccio il conto con la
> calcolatrice) lo 0.016%.

Non penso siano così pochi. Io stimo intorno a 10.000 persone quelli che usano
la bicicletta tutti i giorni, e dieci volte tanti quelli che la usano nei
weekend. Sono cifre "a naso"...

> Richiedere quindi interventi strutturali che
> privilegino questa categoria a scapito di quella degli automobilisti (da
> quel che mi risulta l'85% della popolazione) oltre a essere politicamente
> FOLLE è anche, se proprio vogliamo, antidemocratico!

Non sono d'accordo, sono interventi strutturali che vanno a beneficio di
tutti, automobilisti compresi, dato che nessuno impedisce loro di andare in
bicicletta (tranne, spesso, la loro stessa ignoranza).

Ciao

--
Marco Pierfranceschi