Re: Aria fritta e voluminosi mucchi di parole Era: [Cm-roma]…

Author: cicloviet
Subject: Re: Aria fritta e voluminosi mucchi di parole Era: [Cm-roma] messianesimononviolentista astratto e terribilematerialità del conflitto

----- Original Message -----
From: "Marco Pierfranceschi" <marcopie@???>
To: "critical mass roma - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/
::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!" <cm-roma@???>
Sent: Wednesday, June 23, 2004 1:46 PM
Subject: Re: Aria fritta e voluminosi mucchi di parole Era: [Cm-roma]
messianesimononviolentista astratto e terribilematerialità del conflitto

>Beh, avresti avuto una platea talmente oceanica da costringerti a

noleggiare
>lo Stadio Olimpico, pur se numericamente inferiore alle folle osannanti che
>fecero seguito alla mia proposta...
>Consolati, almeno non abbiamo ammazzato di chiacchiere nessuno! :-)

Non mi intendo di come organizzazione di conferenze, non
saprei dove iniziare, troppa fatica, poco divertimento. Queste le lascio
fare ai solerti fraticelli della
società civile, e se devo dirla tutta, mi dispiace anche un po' quando vedo
che
tutto il loro entusiasmo va a farsi friggere in un NO generalizzato.
Ti brucia ancora vero?
metti il ghiaccio
;-P

>Se succedono dei casini durante una CM, e "qualcuno" ha intenzione di
>metterla in cattiva luce, può produrre una campagna stampa di
>disinformazione tale da screditare tutto l'evento e far passare in secondo
>piano tutte le cose buone che si propongono.
>Dopodiché, hai voglia fare controinformazione... il danno è fatto.

Allora il diavoletto co le corna e la coda a freccia prende in prestito una
bici, si infiltra nella critical mass, e comincia a provocare: le persone
che intervengono per sedare la situazione vengono indemiati a loro volta.
Possibili soluzioni, portiamoci appresso alla prossima critical mass una
boccetta di acqua santa e procediamo all'esorcismo.

.

>Un chiarimento è d'uopo.
>Per te la CM è (ovviamente) un'astrazione, e da tale la tratti, per me sono
>persone vive e vi applico categorie diverse.
>Per questo non riesco a considerarla "immateriale", in primo luogo, né
>"infrangibile": un concetto è "infrangibile", un'idea non si può

danneggiare
>(tutt'al più offuscare) una cosa reale, fatta di persone reali, può
>"rompersi" in molti modi, e lo testimonia la lettera della ragazza
>palermitana...

Concetto della CM e l'Evento CM. La riesci a fare sta distinzione?
Poi se i concetti non ti piacciono, e non mi pare proprio visto che ne
produci a iosa, poi fare come Cratilo, che contro il processo di
concettualizzazione/astrazione si rifiutò anche di nominare le cose
limitandosi a indicarle. Fosse la buona volta che te stai zitto. ;-PPPPPP

Il legame teoria e prassi e inscindibile, se una teoria non trova riscontro
nella prassi si passa a oltre, quindi i concetti e le idee, non solo possono
essere offuscane (non infrante perchè ciò è riferito a oggetti fisici), ma
anche rigettate, escluse e anche dimenticate.

>Allora possono essere messe in conto anche "controreazioni" pacifiche, no?
>Si può fare un volantino in cui gli si chiede scusa ed offrirgli come
>"compensazione" un "buono" per una riparazione gratuita di bicicletta alle
>ciclofficine. Vedi che magari si fa pure qualche proselito! :-))))

Certamente. Se devo dirla tutto io auspico anche che durante una CM un/una
automobilista si innamori instantanamente di un/una ciclista.
Che scoppi una passione irrefrenabile, ma talmente irrefrenabile, tanto da
portarli nell'immediato a unirsi fisicamente sopra il cofano della macchina
(spenta), con l'applauso di tutti, automobilisti e ciclisti.

adios
cicloviet