[Badgirlz-list] NON SEI MIO COMPAGNO

Author: lampadina@bastardi.net
Subject: [Badgirlz-list] NON SEI MIO COMPAGNO
Ciao a tutte

su questo arigoment mi sorge sponttaneo una domanda..
e le donne sono tutte antisessite??

Cio' che mi ha sempre lasciata un po' interdetta delle teorie del
femminismo storico e' che si vedesse in qualsiasi donna un referente
politico. Io non sono d'accordo. per me le donne che sognano di diventare
miss italia, una velina, una letterina sono tanto piu' lontane da me
quanto sono vicini (politicamente, e quindi personalmente) tanti compagni
maschi che portano avanti e cercano di diffondere una cultura
antisessista.

certamente esistono delle persone che si definiscono antisessiti e poi
dietro la maschera del compagno perfetto si nasconde ben altro, ma per me
questo vale sia per i "compagni" che per le "compagne".

per poter portare avanti una lotta antisessista dobbiamo uscire anche da
questa logica di divisione di genere su chi e' antisessista e chi no,
cominciando a parlare di individui.

un saluto
lampadina