Auteur: giax74@libero.it Date: Sujet: [Cm-roma] 1° Strada Ciclabile Urbana?
Bellissimo il fomento su questa iniziativa...speriamo non rimanga tutto "virtuale" e che si riesca a concretizzare qualcosa...discutiamone discutiamone discutiamone...
Discutiamone in lista, come oggi , che già stanno uscendo cose clamorose...
Discutiamone nelle due ciclofficine...(al Macchia se ne parlerà domani sera)
Discutiamone alla CM venerdì...
Discutiamone alla serata critica sempre venerdì...
Sì, ma che dobbiamo discutere?
1) Se c'è un accordo di massima per la prima pista
2) Studiarsi la miglior combinazione (appunto...senza tangenziali) tra pezzi comodi, sicuri, veloci, verdi...ect etc...e, al limite, minimizzando al massimo, per questa prima volta, i pezzi da pitturare proprio su strada...dico "minimizzare" non perchè voglio rimanere alle solite logiche di piste ciclabili su marciapiedi (lungi da me!) ma perchè già trovo abbastanza faticoso, per le nostre forze, collegare le due cicloff scegliendo il miglior tragitto...mi sono incartato..
Insomma...qual'è la "retta" migliore per unire i due "capolinea" scelti?
3) Contiamoci...sarà bene dividersi in gruppi per non fare un lavoro che ci porti ad una "sovraesposizione" temporale troppo esagerata. Forse, ma sarà bene parlarne, due gruppi che lavorano per incontrarsi al centro sarebbe la soluzione auspicabile...ma se siamo in tanti nulla ci vieta di spartirci il tragitto...
4) Quando? Inteso come giorni migliori...orari migliori...
5) Cosa serve? bitume...vernice (grande giuso!)...sagome...secchi...pennelli...
6) Ci sono fondi disponibili? Servono cene di autofinanziamento? Colletta? Affidiamo l'appalto a privati e successivamente ci paghiamo il debito con il pedaggio della pista (ops...scusate m'è capitato sotto mano il contratto con gli italiani)...?
7) Sarà difficile, in caso di fermi, spiegare che è un incontro casuale di imbianchini...quindi rendiamoci conto di quello che stiamo per fare e facciamolo capire anche a chi si sta aggregando preso dall'entusiasmo dei molti....con coscienza si può fare tutto.
8) altro?
P.s.
per Marco "13.45..." si chiama licenza poetica.