[Badgirlz-list] [vida loca records] news giugno 04

Author: giulia v.
Subject: [Badgirlz-list] [vida loca records] news giugno 04
Allora, sono così eccitata che mi sto pisciando nelle
mutande... ma invece di correre in bagno sono qui a
presentare al mondo le mie nuove creature:

VLR 77-3 Dominatrix / The Haggard split 7"
Le dominatrici sono il primo gruppo punk-hc tutto al
femminile che il Brasile abbia mai visto su un palco.
Nascono nel '95 a San Paolo... e spaccano molti culi
bigotti. In quasi 10 anni di attività hanno ispirato
decine di altri gruppi di donne, che ora
costrituiscono una grossa fetta della scena punk
brasiliana. Il loro stile si è evoluto da un hc
aggressivo seppur melodico verso sonorità più vicine
al rock di Washington DC. Per quanto mi riguarda le
considero l'equivalente sudamericano delle amate Team
Dresch, per impegno, attitudine ...e fascino!!
The Haggard hanno alle spalle due album su Mr.Lady (Le
Tigre, The Quails, Electrelane) e sono l'unica band a
portare lo stendardo dell'hardcore lesbico sul
catalogo della popolare etichetta. Il loro quartier
generale è a Portland nell'Oregon, dove Emily e STS
sono delle bike punx, nonchè videomakers: nel 2003
hanno realizzato "Bending The Equator", documentario
che ripercorre il primo tour nordamericano assieme
alle Dominatrix. Ne consegue la condivisione di questo
7"! Vinile marrone per chi ordina da me...

VLR 77-4 Intellectuals / Rock'n'Roll Adventure Kids
split 7"
Degli intellettuali si potrebbe dire che sono i White
Stripes "de noantri"... non fosse che Guitar Boy e
Drum Girl sarebbero capaci di farvi rimangiare questa
descrizione lettera per lettera a colpi di Hofner
scordata, Moog molesto, bacchette nel naso e vocalizzi
in finto inglese. Insomma, inghiottite "White Stripes"
e risputate "PUNK ROCK!!". Dividono il dischetto con 3
sbarbini della East Bay di San Francisco, il cui nome
la dice lunga, ma devo aggiungere che a buon bisogno
potrebbero spacciarsi per ragazzi di campagna... I
whish I was a country boy! Per me canzone dell'estate.
Accattatevi le copie gialle ripiene di moscini, finchè
siete in tempo...

Gli Intellectuals avranno con loro il 7" questo
sabato, 19 giugno, al "NO BASS PARTY" (Battle of
Duos): una festa interamente dedicata al r'n'r senza
basso!

Con:
BOBBY TUMULTOUS (FI)
The MOJOMATICS (VE)
The INTELLECTUALS (ROMA)
The STYLEFIRE (TO)
+ Dj BUTCH & Guests!

Cool and vintage stands/allestimenti/campeggio
libero/ingresso gratuito @ Mulligans Singing Pub,
Montespertoli (loc. Ortimino) Empoli (FI)

Info serata: http://www.repvbblica.tk

Per quanto mi riguarda porterò i singoli nei negozi
romani di fiducia (Goodfellas, Hellnation, Soul Food)
durante la settimana a venire, nonchè al Festival Beat
http://www.bus1.net/festivalbeat.php e alle meglio
distribuzioni italiane per inizio luglio.

Chi li vuole ordinare da me assieme ad altro
materiale, può farlo anche pagando con PayPal.
I miei nuovi 7" costano 3 euro l'uno + spese di
spedizione.

Distribuisco inoltre:

> Dominatrix "Self Delight" CD

Secondo album del gruppo brasiliano, 11 pezzi da
cantare in finger poiniting...
7 euro.

> Dominatrix / Dance of Days split CD

Terza prova delle Dominatrix, in compagnia dei
connazionali Dance of Days. Svolta DC alle porte!
7 euro.

> The Haggard "...with Haley" 7"

Il singolo più recente del duo di Portland, prima
dello split su Vida Loca. Sono eccezionalmente
accompagnate al basso dalla loro amica Haley...
4 euro.

> Stad Up + Fucking Fight For It compilation CD

16 gruppi per una panoramica completa sulle nuove
queer bands internazionali con sonorità punk e
hardcore. Ninja Death Squad, Fakefight, Myles of
Destruction, The Hail Marys, The Haggard, Kids Like
Us, The V Area, Lipkandy, Deathcheck, Moss, Best
Revenge, Scott Free, Fagatron, Skinjobs, USASexual e
Rotten Fruits. Garantisce Agitprop! records.
10,50 euro.

> The Gay Hotel pornozine.

Un lungo e surreale racconto pornografico scritto e
autoprodotto da STS delle Haggard. Il prezzo della
fanzine è dovuto alla volontà dell'autrice. Volete
davvero entrare?
5 euro.

> Way Down Low #7, 8, 9 e 10 fanzine.

La fanzine principale (e personale) di STS, scritta e
disegnata a mano, parla di viaggi, bici, ricordi...
101% dyke-core!
2 euro l'una.

> Intellectuals / Mistreaters live split K7

Limitatissima cassetta live realizzata
professionalmente da Alphamonic fanzine. Solo 300
fortunat* potranno aggiudicarsi due testimonianze di
queste selvagge band in azione al prezzo di una!
3 euro.

In arrivo:
> Rock'n'Roll Adventure Kids live in radio LP su SPAM

records
> The Intellectuals LP/CD su Hate records (autunno

2004)

Sempre in catalogo, le altre produzioni VIDA LOCA /
PXMXD:

>>> RECORDS

VLR 77-1 SUBTONIX "Too Cool For School" 7"
Uno dei meglio gruppi di ragazze che tu possa mai
concepire. X-ray Spex + tastiere + San Francisco +
nuova onda + grrrl bands dei primi anni '90. E' chiaro
il concetto?
3 euro.

VLR 77-2 MOTORAMA "No Bass Fidelity" LP/CD
Buone recensioni su quasi tutte le riviste musicali
italiane... non vuol dire molto, ma date un'ascoltata
a queste ragazze!
All-girl trio capitolino sulla scena dal '96. 13
tracce di rock'n'roll selvaggio e adrenalinico, punk e
garage explosion con intuizioni noise featuring Bugo e
Roberto Rizzo dei R.U.N.I.
8 euro LP o CD

Merchandising MOTORAMA
Nuovissime magliette nere con doppia serigrafia
bianca+rossa oppure le classiche rosse con stampa
nera. Per ora solo taglie Small ed Xtra-Small...
Spilline di vari colori (nero+rosso, verde, rosa,
giallo, bianco+rosso). Indica quello che preferisci!
10 euro maglia nera / 8 euro maglia rossa
1 euro spilla (gratis se ordini un CD!)

> PUNTO-G #1

Se hai meno di 20 anni potresti non averla letta. Dai
20 in su non hai scuse... falla subito tua!
Best seller grrrl 'zine dei tempi che furono. 80
pagine di cronache, incazzature, interviste, scazzi ed
opinioni sulla scena femminile / femminista / punk
nostrana. TANTA roba.
2 euro.

> PERMANENT VACATION #8

Permanent Vacation è una fanzina come si facevano una
volta, su carta fotocopiata, che ricevi nella buca
delle lettere o che ti salta agli occhi sbirciando tra
i banchetti delle distro. Che cominci a sfogliare
quando i gruppi tardano a cominciare e poi te la
finisci a letto, fregandotene della stanchezza e del
sonno. Che ti leggi in treno tornando da un concerto.
Che giri l'ultima pagina con le dita annerite.
Parla di trasferte e di persone. Persone che conosci
da tanto, persone con cui condividi 10 minuti di
chiacchiere e persone con le quali non vale nemmeno la
pena di parlare. Persone a seconda dei luoghi e dei
momenti in cui le incontri.
Scritta da Marco Pecorari di Poca Scena 'zine. La
correggibozze, impaginatrice, grafica, fotocopiatrice,
produttrice c'est moi.
1 euro.

> La lettera P della serie "aFUMETTI" di Alessandro

Baronciani.
Svolta digitale ma supporto ancora analogico,
perfortuna.
VidaLoca ama anche la carta e ci ha messo qualche €uro
sopra, in cambio di 200 copie, più o meno.
Ora il PorcaMaDonna HeadQuarter è sovraffollato. Ne
adotti una copia?
Cos'è aFUMETTI?
http://digilander.libero.it/dicarta/Fumetti/Italiani&Bede/Baronciani/Afumetti.html
Cos'Altro fa Ale?
http://www.love-boat.org/altrointervista.htm
2 euro per una sera d'estate e due amanti che non si
trovano.
10 euro per ricevere anche "Prodotto", il nuovo CD
degli ALTRO!

> WHY I HATE ASIA aka ASIA ARGENTO FUORI DALL'EUROPA®

WHY I HATE ASIA narra l'impatto di questa oscura
starlette de noantri su ben 17 anni di vita di Marco
Pecorari.
1986-2003: paninari contro punx, overground contro
undergound, Italia contro America, Copparo contro il
resto del mondo.
Viaggio spaziotemporale nella fenomenologia delle
nostre sottoculture, indagine su una diva al di sotto
di ogni talento, analisi acuta che "aiuta a capire che
nascer nella merda compromette l'avvenire"...
Tutto questo e -al solito- troppo altro in 30 pagine -
formato mini - prezzo nazionalpopolare - vida loca
alla penna rossa.
1 euro.

> Aggiungi 5.50 euro per le spese di spedizione al

totale di quello che vuoi. Un paio di euro se vuoi
solo un paio di fanzines (ma non di più!). Se hai
dubbi, scrivi prima.
PAYPAL o soldi ben nascosti in busta (100% a tuo
rischio e pericolo - NO MONETE - usa francobolli al
posto degli spicci!) o vaglia postale intestato
all'indirizzo sotto.

Se vuoi comprare queste cose (e molte altre!) dalle
mie mani, prova ad uno degli eventi a cui presenzierò
col banchetto.
Per tariffe e sconti a distibuzioni o per scambi,
scrivi.
Per far arrivare i dischi Vida Loca nel tuo negozio di
fiducia, chiedi di ordinarli da
http://www.goodfellas.it o direttamente a me.

Casella Postale 17033
00189 Roma Grottarossa

email per ordini: [order (chiocciola) vidalocarecords
(punto) com]

----> Se leggi/ricevi questa newsletter ma non ti sei
ancora iscritt*, basta una mail vuota a
porcamadonna-subscribe@???
Per tutti gli altri tipi di comunicazioni alla
"redattrice", usa solo ed esclusivamente [wopey
(chiocciola) vidalocarecords (punto) com].
Per consultare l'archivio delle newslitters precedenti
http://www.smartgroups.com/message/listbydate.cfm?GID=534882
oppure da http://smartgroup.vidalocarecords.com/
cliccare sulla voce MESSAGE del menu a sinistra.