Colgo l'occasione della mail di Laura per comunicarvi che la Circoscrizione Valpolcevera ha ribadito per l'ennesima volta il NO al CPT.
In attesa, domani, di votare la delibera sul diritto di voto.
Notte
walter
Responsabile Politiche Sociali
Arci Genova
Via San Luca 15/9
16124 Genova
tel +39 (10) 2467506
fax +39 (10) 2467510
walter.massa@???
www.arciliguria.it
Mozione del 3 giugno 2004
Il Consiglio di Circoscrizione V Valpolcevera
Considera i Centri di Permanenza Temporanea per immigrati veri e propri luoghi di detenzione in cui vengono spesso violati i diritti umani elementari e quello costituzionalmente riconosciuto a non perseguire la persona per sesso, religione, razza, etnia.
Ritiene immorale la costruzione di strutture che assumono più le caratteristiche di vere e proprie "carceri speciali" che di centri di accoglienza e dichiara il proprio territorio non idoneo alla costruzione, ricezione o trasformazione di strutture in CPT.
Auspica una presa di coscienza e quindi una posizione netta di ferma contrarietà delle Amministrazioni Comunale e Provinciale, coerente con le indicazioni già arrivate da diversi Consigli di Circoscrizione e con quelle già espresse da questo Consiglio in precedenti mozioni.
Sostiene il percorso avviato sul riconoscimento del diritto di voto amministrativo da parte del Consiglio Comunale e s'impegna nella promozione di percorsi di riconoscimento della cittadinanza verso tutti i cittadini genovesi di diversa provenienza, anche attraverso la promozione ed il consolidamento di servizi, iniziative, eventi ed incontri.
Walter Massa
SI: DS - PRC - Margherita - Gruppo Misto
NO: AN - Lega Nord - Forza Italia - Liguria Nuova
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.inventati.org/mailman/public/forumgenova/attachments/20040617/910ff7be/attachment.htm