[Cm-roma] polemiche Vs. FIAB e rappresentanza di CM

Author: luca@bicycling.com
Subject: [Cm-roma] polemiche Vs. FIAB e rappresentanza di CM

ciao leggo spesso in lista delle polemiche contro la FIAB che non ci
rappresenterebbe adeguatamente etc.

dato che vengo da una mia esperienza personale fatta di nessuna delega
anche in questo caso io non mi porrei in modalita': mi lamento perche' alla
FIAB non sono capaci etc.

Facciamo qualcos'altro

Io avevo gia' proposto di vederci stabilmente per fare un'altra cosa altra
da Critical Mass che e' e resta una coincidenza casuale kaotica dell'ultimo
venerdi' del mese

se poi anche da un po' di movimento che fanno le CM anche FIAB e associati
ne riescono a trarre forza buon per noi

A Roma di associazioni che lavorano sulla bici io ho visto Ruotalibera e i
nostri di Uanauick

Ruotalibera ci ha detto Marco predilige l'escursionismo e si confronta
sulla mobilita' urbana quando gli va di farsi il sangue amaro (il meno
possibile immagino)

Anche io non penso di spendere un minuto negli uffici del municipio pero'
altre cose si possono fare

Io non so se vogliamo fare un'associazione o un gruppo di pressione o un
campagna, ma si potrebbe fare una cosa un po' piu' articolata che lavori su
queste cose che non sia la CM ma che si occupi dei ciclisti urbani

con una piattaforma
con delle proposte
con delle necessita' urgenti
comunicati stampa
etc. etc.

potremmo collaborare con le altre associazioni ciclistiche ma evitare polemiche

piu' o meno quello che e' San Francisco Bicycle Coalition
http://www.sfbike.org/

oppure entriamo in un centianio dentro Ruotalibera e spingiamo per una
grande campagna sulla mobilita' urbana :-)

ciao

luca