[Cm-roma] Info De-Automobilizzazione

Author: giax74@libero.it
Subject: [Cm-roma] Info De-Automobilizzazione
Teppisticamente vi informo che la De-Automobilizzazione continua e si espande in tutta italia...dopo Roma e Milano...s'aggiunge Potenza...di cui, però, non posso mostrarvi le foto per il tasso alcolico della serata un po' troppo alto e perchè invece dei cartelloni prestampati si è provveduto a scritte da bomboletta del tipo "No Car No war"...
La De-Automobilizzazione consiste nel "correggere" i cartelloni che fanno pubblicità alle automobili con scritte che sensibilizzino su cosa si invita a comprare e sul collegamento col petrolio...guerre...stili di vita...insomma tutto quello che significa un'automobile...

Il filone della De-Automobilizzazione è quello del notissimo "Depenser o penser" (non sono sicuro si scriva così per i miei studi non francofoni) parigino...gioco di parole per dire "compra o pensa"...che mi sembra veramente molto "critico" come messaggio...e lo slogan viene applicato su tutti, indistintamente, i cartelloni pubblicitari...

Siccome ancora non siamo alla rivoluzione, più o meno ciclica, ci stiamo ancora fermando a combattere solo alcuni messaggi...ad esempio le macchine o, anche, tutti quei cartelloni che usano il corpo degli uomini o delle donne (percentuali inconfrontabili) come oggetti o carne da macello...sicchè...alla serata di Potenza è nata anche (sperando si diffonda) la De-Donnaoggettizzazione...(il titolo è da rivedere)...in cui s'è usata la famosa canzone popolare lucana "Briganti se more" che inizia con un..."Omm se nasce, briganti se more" trasformata in "Omm se nasce, cosa si muore"...

...sperando si diffonda...saluti.