[Cm-roma] EVVIVA LA BICI

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Spir
Date:  
Anciens-sujets: [Cm-roma] Soottoscrivo la mail di Paolo Battino
Nouveaux-sujets: [Cm-roma] andiamo da ualter ueltroni
Sujet: [Cm-roma] EVVIVA LA BICI
Salve a tutti
Negli ultimi due o tre giorni mi trovo a leggere lettere piene di commenti, critiche e polemiche.
Credo che quando eravamo insieme alla snia a mangiare e bere io ho visto invece persone che erano un gruppo.
Uno dei momenti più belli, credo che lo ricordiate, è stato quando alzando il bicchiere ho brindanto grindando "EVVIVA LA BICIIIIIII" e tutti, si proprio tutti ci siamo alzati sorridenti a brindare.
Non so se era il vino o il cibo squisito, ma ho visto un gruppo di persone felici legate da quel miracolo, quel incredibile mezzo che è la BICI.
Allora invece di impiegare tutte queste energie in critiche e polemiche perchè non facciamo qualcosa per la BICI.
Alla Ciemmona eravamo almeno 1400 perchè non raccogliere firme ed andare da qualche assessore per ridare la nostra città alle BICI, una delle cose che ho imparato dalla CM è che la nostra forsa è la massa, non disperdiamoci agiamo insieme, facciamo insieme un mondo migliore un mondo pieno di BICI.
ripeto con lo stesso ardore...
"EVVIVA LA BICIIIIII"
e voi che mi rispondente?!?!

sulu <leoparta@???> wrote:
sentite mi sembra veramente che si stia esagerando.
Chiedo come si faccia a tirare giù giudizi così pesanti in nome di una e ripeto una esperienza che vi siete fatti !
Alla prima esperienza andata male che fai molli tutto ? complimenti sicuramente avete idea di cosa significa lottare per ottenere qualcosa !
Allora cara Stefania e con te tutti quelli che, o perchè non potevano, o per paura, o per pigrizia, sono venuti ad una CM o a due, sono rimasti colpiti esclusivamente e malauguratamente solo da episodi negativi, mi sembra che sparare giudizi, senza conoscere le cose a fondo sia quanto meno una cosa scortese nei confronti di tutte quelle persone che nella CM ci credono, e ci credono veramente.
Parlo per me, naturlamente, e parlo forse anche a nome di qualcunaltro, magari fantasmini che stanno in testa mia.

Chi siete voi astuti psicoanalisti per interpreatre e giudicare, a partire da un qualche atteggiamento di qualche singola persona, e appiccicare etichette riguardanti paroloni tipo nobile causa ?

mi vien da dire ma che ne sai ?

Chi sei tu per giudicare ? Sei stata testimone di qualcosa che non è andato bene, perfetto quante volte dobbaimo , nella vita, prendere parte a qualcosa che non ci rappresenta del tutto ?

Sono anni che si parla di cosa è e cosa non è la Cm e arrivate voi, che foprse vi eravate fatti un'idea mediatica piuttosto falsata, vedete qualcosa che non vi paice e appena uno ha il coraggio di dirlo vi accodate come pecorelle ( senz aoffesa vi prego, ma chi mi conosce da un pò sa che quando apro il cuore le parole escono via veloci e sono unpò taglienti...) e giù a rincorare la dose.

E nessuno di voi nota le cose belle ? i bambini le caramelle e i momenti comunicativi non le persone che blocchiamo, e nessuno di voi prova a immaginare che 150 teste pensanti difficlmente possono fare tutte la stessa cosa con le stesse modalità e con la stessa sensibilità ?

Mi sembra una posizione epistemologicamente azzardata. Non sapete cosa è CM provate a interpretarla in una sola occasione ? complimenti ! e dove eravate quando eravmo pochini sotto l'acquazzone a far vedere a questa società di merda assuefatta all'uso delle automobili come motore di un'economia che premia i ricchi a scapito di paesi martoriati e depravati dai potenti del modno, che così non si può andare avanti ?

Dove eravate, voi a cui sta a cuore una mobilità sostenibile, quando si andava l'estate scorsa a fare capolino dall'assessore esposito per ricordargli che così roma nun se pò vive ?

Dove eravate quando ci siamo sbattuti per alzare i soldi, per riuscire ad andare a testimoniare a Milano la nostra volontà ecologica di preservare questa Terra che tra un pò sarà solo polveri fini ?

Dove eravate quando ci siamo riuniti al macchia tentando di fomentarci e di fare di ogni CM una festa, in modo da evitare che qualche comportametno prendeva il sopravvento ?

Dove siete ora che a garbatella è partito un progetto per cui si accompagnano i bimbi a scuola in bici, alzandosi presto e credendoci ?

Dove eravate quando ci sono le CM più belle e pacifiche ? dove eravate durante la Ciemmona ? dove eravate quando abbiamo fatto passare un'ambulanza al volo aprendo un corteo di 1500 bici senza problemi ?

Allora ........... prima di parlare PEDALATE ! e nun fate gli SPARASENTENZE, siete piuttosto sterili in questo modo, presentantevi alla prossima CM e famo du chiacchiere, tirate fuori il problema non in lista ma a una CM forse è più utile !

e nun fate i perbenisti che sono anni ( se non molti di più) che stiamo ricevendo le offese più grandi che un paese possa ricevere :

restrinzione della libertà di espressione, di informaizone, di pensiero, zero soldi alla ricerca, zero investimenti sulla ricerca = POPOLO IGNORANTE NO CULTURA non possimao respirare un clima di serenità di lealtà, no libertà di manifestare dissenso per quello che 8 grandi teste de cazzo decidono per gli abutanti di un pianeta ( ve ricordate de genova ? ) e tante tante altre cose .

e voi venite a dirmi che siete delusi perchè la nobile causa ble ble ble ble ble

BO, accetto tutte le critiche, anzi diciamo che a patire da queste si cresce, ma basta con questo perbenismo e basta con gli animi nobili toccati da qualche parolaccia, sono 4 anni che un testa di cazzo ci prende pe culo e ...... ha perso solo 4 o 5 punti in percentuale riflettete gente riflettete

sulu






> Mi sono iscritta alla ML parecchi mesi fa, senza aver mai partecipato a una CM per motivi di lavoro.Poi un giorno mi sono decisa a chiedere un giorno di permesso(non retribuito...tanto grande era il desiderio di conoscere e condividere con voi almeno una CM!).Partecipai proprio alla CM che vide l'occupazione della tangenziale.Arrivata alla Piramide, mi mischiai a voi, eccitatissima.1,2,3...si parte!Non sapevo cosa sarebbe successo, come si sviluppasse una CM;sapevo solo di essere fiera di stare in mezzo a tante persone che manifestavano per una NOBILE causa...mi divertii tanto a vedere le prime facce attonite degli automobilisti vedendo passare questa massa bella, colorata, allegra, divertita e divertente!Arrivati a un certo punto però,mi sono accorta che assieme ai km, aumentavano pure le parole offensive.Allora cominciai a ricredermi un pò e a provare il desiderio di allontanarmi da quelli che si avvicinavano agli automobilisti per insultarli.Perchè vedevo che così facendo, non
> riuscivano a dare un buon esempio ispiratore...anzi,suscitavano negli automobilisti solo stizza.Allora mi dissi:ma allora noi non siamo qui per educare gli automobilisti all'uso della bici....e inoltre...come può nascere educazione dalla maleducazione?Capii allora a malincuore che in alcuni(non in tutti per fortuna, altrimenti avrei disertato) la NOBILE CAUSA era diventata rabbia cieca, fanatismo che non sente ragioni.Ma eccoci sulla tangenziale...arriva una macchina a clacson spiegato, mi si affianca e vedo che all'interno c'è una signora che si sente male...guardo avanti e vedo una massa di bici...alcune capiscono la gravità e si spostano immediatamente...altre invece non si spostano, credendo fosse un automobilista rabbioso che, incurante della massa, si fosse intrufolato(e rimasi stupita che nei gg a seguire non ci fu alcun commento su questo fatto!)Bè, a quel punto mi sono resa conto che una CM del genere non fa per me, che non fa bene agli automobilisti, che in realtà la
> interpretano solo come un LIBERO SFOGO e non come un invito, un'esortazione all'uso della bici.Ora voglio portarvi un esempio per dimostrare l'assurdità di questi atteggiamenti:io ho un papà disabile che nella sua sfortuna, ha la fortuna di poter essere autosufficiente, ma solo perchè può guidare un'auto per mezzo di modifiche ad hoc;lui non espone il simbolo dei disabili mentre circola, per scelta personale...perchè molti automobilisti normodotati, appena vedono quel simbolo, ti considerano un ostacolo da sorpassare...come se quel simbolo ti desse la nomina di rimbambito!Ora, a fronte di quello che viene fatto e detto durante la CM, mi conviene aspettare che qualcuno di voi gli dica:"Scendi!Buttala sta macchina!Non lo senti quanto puzzi!Nun ce l'hai le gambe pe pedalà!Ti pesa il c..o!" o forse è bene che gli consigli di esporre il simbolo dei disabili quando malauguratamente incappa in una CM(ironia della sorte...magari proprio una di quelle in cui partecipo anche io!), per non
> sentirsi rivolgere quelle offese assurde?o forse potrebbe scendere e accodarsi a voi con una sedia a rotelle, così almeno non inquina!mentre magari qualcuno di voi si fuma anche beatamente un pacchetto di sigarette al giorno!ma che dico un pacchetto...anche solo una sigaretta al giorno va contro gli ideali della CM!!!!!Mi rivolgo alla ML per dire:si ottengono buoni risultati solo con un buon esempio!E il buon esempio non è solo andare in bici,ma è saper andarci in modo dignitoso e educativo, altrimenti si scade a un livello più basso... a maggior ragione quando si manifesta per diffondere il verbo.Spero tanto di poter un giorno manifestare con voi in modo veramente nobile, visto che nobile è la causa per cui ci battiamo.
>
>
>
> Stefy Stefy
>
> ---------------------------------
> Yahoo! Companion - Scarica gratis la toolbar di Ricerca di Yahoo!


_______________________________________________
Cm-roma mailing list
Cm-roma@???
https://www.inventati.org/mailman/listinfo/cm-roma

        
---------------------------------
Yahoo! Companion - Scarica gratis la toolbar di Ricerca di Yahoo!
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20040615/6dfa89c0/attachment-0001.htm