[Intergas] Chi siamo

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: matteo
Date:  
Sujet: [Intergas] Chi siamo


Gruppo d'acquisto popolare

"Le Perle ai Porci"

Ci allevano come animali da consumo, ricostruiamo relazioni, riconquistiamo cose buone



Perché proporre un'altra spesa critica, autorganizzata e solidale ?

Perché continuare col gruppo d'acquisto?

Perché inventare una nuova economia?


Ci sono tante risposte a queste domande e altrettante motivazioni che ci spingono ad unirci e a fare la spesa in modo alternativo.


C'è chi è stanco dei prodotti industriali e plastificati di supermercati e discount e vuole riscoprire sapori d'altri tempi.

Qualcuno dice che unirsi per fare la spesa non solo è divertente e stimolante ma permette di comprare le cose direttamente da chi le produce e a prezzi più bassi.

Qualcuno dice che i nostri bisogni e i nostri consumi non possono essere in guerra ma in armonia con la natura e coi suoi tempi.

Qualcuno dice che non vuole essere complice finanziando con la propria spesa lo sfruttamento di milioni di fanciulli, il disboscamento di intere foreste, la diffusione di organismi geneticamente modificati e l'intossicazione e l'alienazione di migliaia di lavoratori (VIVA LA LOTTA DEI BANANEROS DEL NICARAGUA!)

Qualcuno si sente vicino a cooperative rurali, comuni agricole, comunità indigene del sud e del nord del mondo e vuole sostenere il duro e sano lavoro quotidiano di uomini e donne che vivono della terra.

Qualcuno vuole opporsi alla spersonalizzazione e al rimbecillimento massmediatico che incombono sulle nostre vite.

Qualcuno si diverte a girare nelle campagne, conoscere nuovi produttori, selezionare cibi buoni buoni e metter su una combricola per fare la spesa.

Qualcuno è consapevole che l'Impero e le sue guerre vengono pagati coi nostri soldi e non vuole essere un ingranaggio di questo meccanismo assassino.

Qualcuno sostiene che ciò che cambia il mondo non sono le ideologie ma le scelte quotidiane.


Queste sono alcune delle nostre motivazioni ma non vogliamo convincerti a fare la spesa.

Noi non vendiamo e non ti stiamo vendendo nulla ma distribuiamo allo stesso prezzo di costo (più eventuali spese di trasporto) cibi e prodotti genuini prodotti con amore e rispetto dell'uomo e della natura.

Noi siamo dei pazzi perché costruiamo l'economia del non profitto ma non cadremo in fallimento perché stiamo inventando un mondo nuovo!

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/intergas/attachments/20040611/2d253b3f/attachment.htm