[Forumlucca] sciopero dei telefoni

Author: blanca
Subject: [Forumlucca] sciopero dei telefoni
Carissimi, un'altro passo verso il "Grande Fratello" di orwelliana memoria è
stato fatto.
Oggi, io come molti di voi, ho ricevuto la comunicazione via sms che mi
esortava al voto in occasione delle elezioni europee a firma del consiglio
dei ministri.
Ho composto il numero di servizio del mio gestore, il 190, ho digitato 9
alla prima opzione e 2 alla seconda. Mi hanno messo in collegamento con
l'operatore al quale ho posto la domanda: "a che diritto il vostro gestore
ha fornito il mio numero al consiglio dei ministri?" Perchè qui non si
tratta tanto di Pernacchioni, Calzino, Pini o Brodi... qui si tratta del mio
spazio personale e privato, peraltro pagato. Il gentile operatore, mi ha
risposto che no, non era del consiglio dei ministri l'sms ma del gestore
stesso il quale, a seguito di un decreto legge del 9 giugno 2004 (sul quale
varrebbe la pena di informarsi), era stato "costretto" a mettere in atto
l'iniziativa(...e cito le sue stesse parole) . Gli ho fatto notare che le
possibilità erano due: o il mittente era il gestore, nel qual caso sarebbe
stato quanto meno corretto firmarsi come Omnitel (nel mio caso), o la
Omnitel aveva fornito i miei dati a un terzo senza la mia autorizzazione,
nel qual caso si sarebbe trattato di violazione della mia privacy. Il
gentile operatore era un pò esasperato, così l'ho confortato assicurandogli
che capivo che lui era un semplice operatore, comunque l'ho pregato di
segnalare al suo superiore che io non avrei usato il telefono mobile da quel
momento per una settimana, per provocare un danno economico al gestore
stesso. Forse la crudezza delle mie parole ha turbato il giovine, fatto sta
che si è affrettato a indicarmi che tutti i gestori di telefonia mobile
stavano facendo la stessa cosa. Io gli ho fatto notare che se una cosa
sbagliata la fanno tutti, non per questo cessa di essere sbagliata. Lui
allora si deve essere un pò spazientito perchè ha azzardato la frase "tanto
i suoi ce li abbiamo!" Ma forse sono io che penso sempre male, forse voleva
semplicemente dire che avendo i miei dati poteva inoltrare la ma civile e
pacifica protesta. Ad ogni buon conto l'ha detto con un tono un pò incazzato
tanto che io gli ho dovuto rispondere sarcastasticamente che lo sapevo bene
che avevano i miei dati, e non solo loro... so come fosse stato addestrato
ma ha cercato di farmi capire che la mia protesta non sarebbe servita a
niente, visto che siamo a ridosso delle elezioni. Ma al tempo stesso gli è
scappato detto che non ero la prima a segnalare la cosa...
Così adesso, per il fatto in sè, ma anche per tutto quello che vi ho
raccontato, vi invito caldamente a comporre il numero magico, a mettervi in
contatto con un operatore, e segnalare la vostra settimana di silenzio...
magari non si cambia il mondo, ma è il minimo che possiamo fare.

Baci.

ILaria

Ps. se mi volete chiamatemi al telefono di casa !

Che cosa farci del proprio talento se non cercare di coltivarlo e spenderlo
?
Lasciandosi guidare dal tracciato sottile ma autentico dei propri
sogni.