[NuovoLaboratorio] Ogg: rispondere a Silvio

Author: Andrea Agostini
Subject: [NuovoLaboratorio] Ogg: rispondere a Silvio

Io invece ho scritto e inviato a Forza Italia una lettera richiedendo anche
la cancellazione del mio numero di
cellulare facendo riferimento alla legge sulla privacy, a quanto
detto da Paissan e sottolineando il fatto che il Decreto Pisanu pare
proprio il solito intervento ad personam. Ho inviato la struttura
della lettera scritta da me anche a tutti i miei conoscenti. La giro
anche a voi.

Ufficio Propaganda Forza Italia
Via dell'Umiltà, 36
00186 Roma
Fax 06-6792632
trattamento.dati.privacy@???

Oggetto: richiesta cancellazione dei miei dati personali

Con la presente, io sottoscritto/a _______________, nato/a a
____________ il ________, residente a ___________, in Via ______ n°
__

- essendo contrario/a agli sprechi di carta che l'invio della Vs.
documentazione comporta
- non avendo mai richiesto l'invio di suddetto materiale
- non essendo interessato/a a ricevere questo tipo di materiale

con la presente sono a richiedere ai sensi dell'art. 7, D. Lgs.
196/2003, la cessazione al trattamento dei miei dati personali e la
cancellazione dei medesimi dai Vs. archivi e la cessazione
dell'invio da parte Vostra di qualsiasi tipo di materiale.

Richiedo inoltre la cancellazione del mio numero di cellulare
______________ in quanto prelevato senza il mio consenso e
utilizzato in contrasto con la Legge sulla Privacy e con quanto
stabilito il 30/04/2004 dal componente dell'Autorità Garante per la
privacy Mauro Paissan: "gli sms e le e-mail con messaggi elettorali
possono essere inviati da forze politiche e candidati alla prossima
campagna elettorale solo previo consenso esplicito e specifico del
destinatario. I messaggi non sono di uguale regime: una cosa sono le
lettere inviate ad un indirizzo pubblicato sugli elenchi, altra cosa
sono i messaggi sul cellulare, le e-mail ed i fax. Non trattandosi
di indirizzi consultabili su elenchi pubblici, ci vuole il consenso
esplicito e specifico dell'abbonato". Sono a conoscenza del fatto
che vi sia stato il successivo Decr. Min. Pisano del 9 giugno 2004,
ma lo ritengo un sopruso ad personam che mina le fondamenta stesse
del diritto.

Allo scopo della rimozione dai Vs. elenchi, allego copia del mio
documento di identità e del mio codice fiscale.

RingraziandoVi per l'attenzione, sono a porgerVi distinti saluti.

                    Firma

(Nome e Cognome)