[NuovoLaboratorio] repressione

Author: caterina.arado@fastwebnet.it
Subject: [NuovoLaboratorio] repressione

Il mercatino di piazza raibetta non è nuovo a questo tipo di "attenzioni"
da parte della ps, coadiuvata in questo da alcuni lavoratori dell'amiu...
anche a me è capitato circa due mesi fa di passare per la piazzetta ed avvicinarmi
al triste operare dei ps che facevano buttare nella spazzatura le merci
esposte. alle rimostranze mie e di mia figlia ( con un bambino di 1 mese
nel marsupio...) una agente (donna... e me ne dolgo...) si avvicinava e
ci chiedeva con fare da fascistella coperta dall'impunità della divisa se
era nostra intenzione "criticare il loro operato". abbiamo solo chiarito
che criticavamo i metodi e che quel mercato non era fastidioso come altri..
la cosa è finità lì, per noi ma non certo per gli ambulanti che vengono
fatti stare o "rimossi" a giudizio soggettivo ed insindacabile degli agenti.
forse dovremmo darci dei turni e presidiare la zona? caterina