[Cm-roma] La scoperta dellarotatoria dalla danimarca

Author: Maria Teresa
Subject: [Cm-roma] La scoperta dellarotatoria dalla danimarca

Anche io sono d'accordo con Giobbo. Purtroppo in Italia il traffico
scorre=corre, gli automobilisti sono gia' stressati e aggressivi anche senza
traffico e siccome sono piu' veloci pensano di avere la precedenza su
ciclisti e pedoni.
Io ho deciso di iniziare ad andare in bici in ufficio due mesi fa,
combattendo la paura di essere investita da qualche cretino ed andando in
apnea ai semafori quando ho davanti ai motorini puzzolenti. Ma ce l'ho fatta
e ora non ne posso piu' fare a meno. Sono convinta che gli automobilisti
italiani vadano educati e si debbano abituare a vedere le bici per le
strade.

Vi scrivo da copenaghen, qui e' il vero paradiso, è sempre una massa! la
mattina quando vado in ufficio c'e' traffico si, ma di biciclette. non ci
sono ciclabili: meglio, tutte le strade hanno una corsia dedicata alle bici.
ma soprattutto gli automobilisti hanno rispetto per chi pedala. Ieri mi
sono sorpresa quando una macchina si è fermata per farmi passare (eh sono un
po' lenta) perchè avevo la precedenza. Poi mi sono detta, ma perche' ti
stupisci? è cosi che dovrebbe essere, è cosi che sarà.

maria teresa

ps: se qualcuno passa "per caso" quassu' mi faccia un fischio che ci andiamo
a bere una birra!