[Cm-roma] mobilità insostenibile: Roma

Author: giuseppe
Subject: [Cm-roma] mobilità insostenibile: Roma

Vedo numerosi post su fluidificazione di traffico e quant'altro, e devo dire che mi trovo perfettamente d'accordo con Giobbo, per me ogni via e ogni incrocio dovrebbe essere quanto di piu stretto possibile, ostruito da fioriere, da cacche gigantesche di cani mastodontici, da lenzuoli, da pischelli innamorati, da vecchiete che capano verdure, da pizzardoni che pigliano il gelato, da bici in riparazione da macchine in doppiatriplaquarta fila, anche una sopra l'altra se ci riescono, e i motorini a suggellare le intercapedini per benino, cosi da far risultare il kaos ancor piu evidente. + kaos, + bici....

oggi mattina sono uscito da casa per recarmi al lavoro, e viale marconi era intasatissima. beh io non posso che rallegrarmene, perchè in definitiva lo smog ci sarebbe anche con traffico "fluido", ma un dedalo cosi colorato e immobile è una vera prelibatezza, svirgolo, accellero, supero e rido.

I romani meritano il loro brodo,
sono lenti a capire,
lenti a cambiare,
e incredibilmente pecoroni.
che vedano gli effetti della veloruzione...
mentre il termostato interno si affolla,
friggendo chiappe ai sedili di pelle scottanti.

giuso il ciclocuoco
penso cose di prima mattina che mi accendono il cinismo.poi ci ripenso e mi sento un po cattivo(?).... naaaa ;)