[Cm-roma] Da ilManifesto" del 06 Giugno 2004 - La scopertade…

Author: Marco Pierfranceschi
Subject: [Cm-roma] Da ilManifesto" del 06 Giugno 2004 - La scopertadella rotatoria
Giobbo ha scritto:
> Ripeto: quando il traffico motorizzato "scorre" ciclisti e pedoni sono
> in pericolo.
> Inoltre la gente è incentivata a prendere l'automobile. Che si
> ingorghino tra loro, mentre noi scorazziamo felici!

Il traffico "scorre" non significa che il traffico "corre", io penso che
fluidificando il transito su alcune direttrici otteniamo di stressare meno
gli automobilisti, che alla fine saranno anche meno aggressivi.
Poi non mi sento più sicuro quando, muovendomi sul lato destro, trovo
un'auto in sosta d'intralcio che mi costringe a buttarmi sul lato
sinistro dove
le altre vetture sfrecciano, per niente!
Men che meno quando l'mbecille di turno fa "quello che fanno tutti", si
ferma
davanti a me e mentre cerco di sorpassarlo senza rallentare (per non farmi
investire da quelli che sopraggiungono) mi apre lo sportello davanti senza
nemmeno guardare.

Btw, per quanto mi riguarda, evito le strade trafficate come la peste,
ma quando
p.e. vado in ufficio non ho alternative.

Ciao

--
Marco Pierfranceschi