Re: [Lecce-sf] Cpt: ops è uscito un libro!

Delete this message

Reply to this message
Autor: Maria Rosaria Panareo
Data:  
Assumpte: Re: [Lecce-sf] Cpt: ops è uscito un libro!
Caro Alessandro,
della imminente pubblicazione del libro sui CPT, i compagni del Lecce Social Forum sono stati avvisati nei due incontri immediatamente precedenti la prima udienza del processo. In quell'occasione si è anche deciso di organizzare, appena il libro fosse uscito, un'iniziativa (come LSF) per la presentazione pubblica. Di questo, tra l'altro, è stata data notizia in una mail (ci pare di Antonella) nella quale si riepilogavano le iniziative programmate durante il primo incontro. Il testo è in libreria da circa dieci giorni e noi abbiamo nel frattempo preso contatti con Mauro Bulgarelli che ovviamente è disponibile a presentarlo,
ma solo a fine campagna elettorale. Contavamo, appena terminato il tormentone "scuola" - che specie a fine anno assorbe tutto il nostro tempo - di confermare in lista l'uscita del libro e di convocare un incontro per l'organizzazione della presentazione pubblica. Sicuramente impegni importanti ti hanno impedito di essere presente ai due incontri e di leggere con attenzione il report, per cui comprendiamo la tua sorpresa.
Saluti più che mai comunisti.
Rossana e Sasà.

----- Original Message -----
From: Alessandro Presicce
To: forumlecce@???
Sent: Monday, June 07, 2004 2:24 PM
Subject: [Lecce-sf] Cpt: ops è uscito un libro!


Ho visto sugli scaffali di una libreria di Lecce un libro con cd che parla della vicenda Regina Pacis, dalla manifestazione del Lecce social forum del novembre 2002 fino alle ben note vicende giudiziarie di oggi.
E' edito da Piero Manni ed. ed è curato da alcune compagni/e che hanno vissuto questa esperienza.
A prima vista si tratta di un lavoro molto ben fatto, di notevole interessa per chi voglia approfondire i temi trattati.

Tuttavia, visto che si tratta di una ricostruzione di un lavoro politico collettivo svolto da tutto il Lsf (inteso in senso largo, con le sue diverse anime) e della pubblicazione degli atti di un seminario che tutti abbiamo voluto e costruito, avrei gradito che almeno si fosse dato avviso in lista della sua pubblicazione.
Trovarlo senza alcun preavviso sugli scaffali di una libreria è stato un po' una sorpresa, gradita quanto si vuole ma pur sempre una sorpresa.

Chiedo alle compagne che hanno prodotto questo sforzo se esso è stato già presentato pubblicamente (magari la cosa mi è sfuggita).
Sarebbe stato interessante capire - proprio in un periodo di campagna elettorale - cosa ne pensa il candidato Pellegrino di questo tema, visto che si tiene ben alla larga dal fare commenti sull'esistenza e sulla legittimità costituzionale dei Cpt.

Non solo, infatti, non ho ricevuto alcuna risposta da parte sua alla mia mail di qualche giorno fa (pur debitamente inviatagli), ma alla precisa domanda di Gabriella De Matteis, direttore di Telerama ha ipocritamente glissato, sviando con dalemiana spocchia.

Alessandro




------------------------------------------------------------------------------


________________________________________________________

Per informazioni sulla lista o ausilio tecnico: forumlecce-admin@???

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlecce/attachments/20040608/cf64bf09/attachment.htm