[Cm-roma] Da ilManifesto" del 06 Giugno 2004 - La scoperta d…

Author: Andrea
Subject: [Cm-roma] Da ilManifesto" del 06 Giugno 2004 - La scoperta della rotatoria
PRENDI UN PIAZZALE DELLE PROVINCIE
- Ricette per un'efficienza parziale -

Prendi un Piazzale delle Provincie e mescolaci due tocchi di semaforo
nelle strade adiacenti, poi aggiungi uno sprazzo di "ora di punta";
mescolando ben bene ne uscirà un sapore agroschifoso di smog dovuto ai
residui di tappo e
coda che si allungano per l'appunto dalle strade confluenti fin sulla
rotatoria.
Ancora rimane irrisolto il problema della fluidificazione e del filtraggio
del traffico in incroci con scarso "raggio rotatorio"!!!
Concordo col Giobbo barista (ups..volevo dire l'urbanista) e ribadisco:
"Più pavé e patafisica per il popolo, se poi ci si aggiungono panchine e
fiorere la cosa si farà con + gusto!!!"

Salute, Andrea.