[Forumlucca] dal sito di Repubblica.... pare una barzelletta…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Alessio Ciacci
Date:  
Sujet: [Forumlucca] dal sito di Repubblica.... pare una barzelletta ma putroppo è realtà
Il primo cittadino di Capannori, Lucca, è stato arrestato
per presunta corruzione al comune il 5 maggio
Il sindaco è agli arresti domiciliari
e il comizio si fa dalla finestra

CAPANNORI (LUCCA) - L'appuntamento, per i cittadini di Capannori, è domani alle 18 sotto casa del primo cittadino, tutti naso all'insù ad ascoltare il comizio del sindaco uscente Michele Martinelli, affacciato alla finestra. Il primo cittadino di Capannori, che si è ricandidato con la Cdl, è infatti dal 5 maggio agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione al comune.

Martinelli, che non si è lasciato scoraggiare dal provvedimento restrittivo, ha invitato i cittadini, invece che in piazza, sotto casa sua, per l'incontro con il Comitato elettorale e gli altri candidati della Cdl al Comune e alle circoscrizioni.
"Tratterò alcuni argomenti riguardanti il futuro del Comune e, in particolare, lo sviluppo economico sostenibile, la salvaguardia dell' ambiente, la promozione del territorio, la metanizzazione, ma anche la promozione scolastica, sociale, sportiva e l'educazione in generale", ha assicurato Martinelli, ancora indeciso però se parlare dalla finestra o dalla porta d'ingresso.

E intanto le indagini proseguono. Ieri il nuovo bliz della Procura in Comune, durante il quale sono stati sequestrati i documenti relativi alle variazioni del regolamento urbanistico della zona nord del territorio. Documenti che non riguardano direttamente la vicenda, nella quale è coinvolto Martinelli, relativa ai territori dell'imprenditore Mauro Pacini.

A questo proposito, Riccardo Migliori di An ha annunciato che presenterà un'interpellanza parlamentare al Guardasigilli, per chiedere ragione dei metodi adottati e dei motivi che hanno spinto la Procura di Lucca ad agire. Per Migliori gli ispettori ministeriali dovrebbero andare nel capoluogo toscano a verificare, in quanto i provvedimenti della procura sarebbero "molto originali".


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlucca/attachments/20040603/ab4e64ef/attachment.htm