[Forumlucca] Fw: COMUNICATO

Delete this message

Reply to this message
Autor: Eugenio
Data:  
Temat: [Forumlucca] Fw: COMUNICATO


IL CENTRO DESTRA CAPANNORESE PASSA DALL'ARROGANZA ALLE MINACCE



Cosi il centro destra oltre alla scelta arrogante di ricandidare Martinelli, nonostante sia agli arresti e privato di tutte le sue funzioni e poteri istituzionali, passa ora alle minacce esplicite contro i Giudici lucchesi.

C'erano già tutti gli ingredienti per una storia paradossale e tragicomica, più unica che rara, in cui una classe politica, che si crede al di sopra delle regole e immune da ogni giudizio, ha scelto, nella speranza di salvare se stessa, di umiliare e gettare nel degrado le istituzioni democratiche rappresentative di questo nostro comune. Ora arriva anche un deputato di AN, certo Riccardo Migliori che ha preannunciato una interpellanza parlamentare al Ministro della Giustizia Castelli chiedendo, nei confronti della magistratura lucchese, una inchiesta ministeriale attraverso la nomina di ispettori che dovranno indagare sulla legittimità dei provvedimenti presi nei confronti del Martinelli.

Da che pulpito vengono le prediche di questi giorni, gli appelli alla correttezza, a non strumentalizzare la situazione delicata del Martinelli a fini elettorali, le dichiarazioni di rispetto e fiducia nel lavoro della magistratura. Dichiarazioni di circostanza rituali, formali, bugie che nascondono la voglia di rivincita, di vendetta, di fargliela pagare, facendo intervenire il Potere amico, quel ministro che in più di una occasione si è contraddistinto per i suoi sprezzanti giudizi e attacchi all'autonomia della magistratura nella difesa di una classe politica governativa che pretende immunità e impunità. E' proprio vero al peggio e al degrado non c'è limite.



EUGENIO BARONTI

Capolista RIFONDAZIONE COMUNISTA - PATTO PER L'ALTERNATIVA
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlucca/attachments/20040602/11d9e8a5/attachment.htm