Autor: eviti@libero.it Datum: Betreff: [Forumgenzano] No Bush ad Anzio e Nettuno
COMUNICATO STAMPA
Il 4 giugno il Presidente degli Usa potrebbe venire a Nettuno, al cimitero militare, approfittando del 60° anniversario della liberazione di Roma, per tentare di legittimare, strumentalizzando la storia della lotta al nazifascismo, quella guerra preventiva in Iraq che oggi con gli episodi delle torture sta rivelando la vera natura dell´occupazione statunitense.
Noi esprimeremo tutta la nostra indignazione di fronte a tali barbarie e a chi, con la scusa di difendere i diritti umani e di salvarci dalle armi di distruzione di massa, peraltro mai trovate, si sta appropriando delle risorse economiche irachene.
NOI BUSH NON LO VOGLIAMO e continueremo a manifestare il nostro dissenso nei confronti della politica di guerra portata avanti dal Presidente americano e dai suoi più fedeli alleati.
Il 4 giugno saremo nelle piazze e nelle strade di Anzio e Nettuno e finalmente riveleremo dove sono nascoste le armi di distruzione di massa che tanto vanno cercando. (cfr.questo passaggio si riferisce al poligono ovviamente)
In preparazione della manifestazione del 4, il 2 giugno si terrà l´assemblea pubblica "Un'altra sinistra per l´Europa sociale ai tempi della guerra globale permanente", con Salvatore Cannavò, Nunzio D´Erme e Claudia Vernarelli, nonostante il sindaco di Nettuno, incurante del legittimo diritto di ognuno di manifestare il proprio dissenso, ha vietato che l´assemblea si svolgesse in una delle piazze della cittadina, per non disturbare eventuali parate militari.
2 GIUGNO
Assemblea pubblica "Un'altra sinistra per l´Europa sociale ai tempi della guerra globale permanente"
Sala degli Specchi di Anzio, Riviera Zanardelli ore 17;00
Intervengono
Salvatore Cannavò - vicedirettore di Liberazione
Nunzio D´Erme - Disobbedienti di Roma
Claudia Vernarelli - autoferrotranviere Sult
4 GIUGNO
Corteo dalla stazione di Anzio, piazza Palomba, ore 9;30, a piazzale San Rocco a Nettuno