VERGOGNOSA FINTA INAUGURAZIONE DI UN ANELLO CICLABILE A NIGUARDA
IL COMUNE PRENDE IN GIRO I RAGAZZINI
Questa mattina abbiamo assistito a una vergogna ! Il Comune di Milano ha organizzato una finta inaugurazione di un anello per mountain bike in zona 9, fra Via Hermada e Viale Suzzani.
In quell'area è infatti previsto un percorso di svago per mountain bike, ma la realizzazione dell'opera è ancora in attesa di finanziamento. Il Comune ha comunque voluto organizzare una deplorevole manifestazione simulando sul prato l'esistenza di un percorso e lasciando con l'amaro in bocca le centinaia di ragazzini che avevano preparato disegni e cartelli per festeggiare la nuova realizzazione.
"Perchè - chiede il consigliere comunale dei Verdi Maurizio Baruffi in un'interrogazione depositata oggi stesso - si è proceduto con la finta inaugurazione, precipitosamente trasformata in "simulazione" ? E' questo il modello di educazione civica che il Sindaco e l'assessore competente vogliono trasmettere ai giovani ? Quello di una istituzione che promette e non realizza, ma inaugura anche ciò che non ha fatto ? E' questa la capacità di fare di questa amministrazione ?"
Le scuole coinvolte erano l'elementare di via Goffredo da Bussero e la scuola media Cassinis di via Hermada.
Maurizio Baruffi
Consigliere Comunale di Milano
www.ilbaruffi.it 0288450208-9
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.inventati.org/mailman/public/cm-milano/attachments/20040528/06c1b6f6/attachment.htm