[movimento] Re: [Cerchio] FoToCRoNaCa DeLLa BaNDa BeLLiNi A …

Author: pkrainer
Subject: [movimento] Re: [Cerchio] FoToCRoNaCa DeLLa BaNDa BeLLiNi A SaNReMo!
no, ti confondi.
Le edizioni sono le Shake, io sull'argomento non ho scritto nulla salvo
qualche messaggio.
Philopat non mi piace (il suo stile giovanilista mi appare abominevole), ma
il libro, non proprio magari in senso strettissimo, é storicamente piuttosto
fedele e in certo qual modo pure onesto. Nel senso che costruisce sì un
mito, ma senza nascondere che si trattava di una banda di fessi. Col
risultato che c'è, forse non del tutto involontaria, una critica della
mitopoiesi dall'interno...Il libro insomma potrebbe andare, eran proprio
loro che erano nefandi