verdiNormalverdi3142004-05-19T09:59:00Z2004-05-19T10:07:00Z112317019mello5816823410.2625 14MicrosoftInternetExplorer4
Il futuro èverde!
Webzine di informazionesulle attività on e off line dei Verdi di Bologna
Bologna, 18 maggio 2004.
n. 8 iscritti 3075.
In questo numero:
No alla Moratti.
Appello control*elettrosmog.
Intermittenti a Cannes.
Una passeggiata lungo il Navile.
Genovesi al Savena.
Gli utenti (diInternet) scrivono l*agenda politica.
Contatti e riferimenti peri Verdi di Bologna.
Newsletter: iscrizioni, cancellazioni, solo testo, consigli.
NEWS ED INFORMAZIONINo allaMorattiSabato scorso a Roma, più ditrentamila persone provenienti da tutto Italia hanno partecipato allamanifestazione (coordinata dal CESP) contro la riforma Moratti, per la difesadella scuola pubblica e del tempo pieno prolungato. Anche da Bologna sonopartiti in centinaia tra cui tantissimi bimbi, per dire ancora una volta NO!alla nuova scuola progettata dalla Moratti, una scuola che non formacittadini, ma piccoli cloni aziendali.Sullariforma Moratti, vi segnaliamo un intervento di Roberto Panzacchi, nostrocapolista al Comune di Bologna
http://www.robertopanzacchi.it/public/default.asp?id=6&mnu=6
Difendiamo la nostrasalute: No! alle antenne selvagge
Un appello dei Verdi di Bologna già sottoscritto(tra glia altri) da Beppe Grillo, Wu Ming, Libero Mancuso:
L*OMS (Organiz. Mondiale della Sanità) haindicato che l*inquinamento elettromagnetico è uno dei 4 problemi mondialisottolineando che si deve procedere all'esposizione al minimo rischiopossibile (art. 1 Cost. OMS e art. 32 Costituzione Italiana).
Dai primi studi in materia, Richard Doll 4 marzo 2001, a quelli attuali, èrisultato che sussistono seri rischi di leucemia infantile (in prossimità dielettrodotti), tumori celebrali ed altre patologie, vivendo in prossimità deicampi magnetici e campi prodotti da radiofrequenza.
Molte riviste specializzate e notiziari della *Fondazione italiana per laricerca sul cancro* hanno evidenziato un significativo incremento di talimalattie nell*ultimo decennio.
Leggi l*appello:
http://www.verdibologna.it/public/default.asp?id=4&ACT=5&content=58&mnu=4
Intermittentia Cannes
Quest*anno il festivaldel cinema di Cannes non ha avuto come protagonisti solo star del cinema,attori, registi, ecc.. Nella cittadina francese si sono infatti datiappuntamento anche gli intermittenti dello spettacolo che lottano per una *precarietà non flessibile* nelproprio lavoro. Solidarietà ai manifestanti è arrivata da numerose starpresenti al Festival, primo fra tuttiil regista statunitense Micheal Moore che ha anche presentato il suo ultimofilm, *Fahrenheit 9/11*, un documentario che esplora i legami intercorsinegli anni ottanta/novanta tra la famiglia Bush e i Bin Laden.
Degli intermittenti francesi vi segnaliamo il loro appello in rete (initaliano)
http://www.rekombinant.org/fuga/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=89
E un articolo del *manifesto* sulle proteste di sabato.
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/16-Maggio-2004/art95.html
APPUNTAMENTI
Passeggiata lungo il Navile domenica 23Maggio 2004
*Per un Quartiere diParchi*
Ore 8,30 - Ritrovo al Parco di Villa Angeletti
Ore 9,00 - Inizio della passeggiata lungo il canale Navile con lapartecipazione del Prof. Alberto Guenzi, ordinario di Storia economicaDipartimento di economia Università di Parma (che ci farà da
guida), fino al Parco dei Giardini (circa 4 km). Durante la passeggiatasaranno effettuate alcune importanti tappe. Si consiglia un abbigliamentoadeguato.
Arrivo al Parco dei Giardini previsto per le ore11.
Ristoro con bevande e pasticcini (anche bilogico offerto dai Verdi).
Dalle ore 10 nel parco dei Giardini, intrattenimento musicale a cura diLAGORÀ.
Tavoli della coalizione con materiali informativi.
Saranno naturalmente presenti il candidatosindaco del centrosinistra Sergio Cofferati e Luca Zambrella, candidato deiVerdi al quartiere Navile
SAVENA: SMOG, COLLINA, TRAFFICO
LE PROPOSTE DEI VERDI PERUN QUARTIERE ED UNA CITTÁ PIÙ VIVIBILI
I Verdi presentano il loro programma per il Comune eper il quartiere Savena.Lunedì 24 maggio ore 20h30a Villa Mazzacorati - Sala Diana Franceschi -
Interverranno:
Loriano Genovesi - Candidato dei Verdi al Quartiere SavenaRoberto Panzacchi - Canidato Capolista dei Verdi al Comune di Bologna
Antonio Amorosi - Portavoce comunale dei Verdi
*LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA*
INTERNATUTI
Il sito Internet*Quinostato.it* ha contribuito a molte delle battaglie on e off line che si sonosusseguite negli ultimi mesi per difendere la libertà di Internet e suInternet, per difendere quella che è la storia, la prassi, l*etica connessaalla rete ed alle sue tematiche. Ebbene, adesso Quintostato va anche oltre,lancia uno slogan e si da un obiettivo: *Gli utenti scrivono l*agendapolitica*. L*idea è semplice: se in tanti si sono mobilitati contro ildecreto Urbani e contro i brevetti che eliminano di fatto la possibilità diun software *open*, se a volte, in queste proteste, è sembrato delinearsi un*popolo della rete* che *non si limita ad avere opinioni sulle potenzialitàdella rete e su come vadano governate, ma le esprime ad alta voce ed esige diessere ascoltato*, perché non coinvolgere questi stessi nella stesura di una*agenda politica rilevante*?
L*iniziativa,fino ad oggi, ha riscosso un discreto successo (naturalmente digitale), perpartecipare o dare un occhiata, trovate tutto, spiegazioni e prime propostesu
http://www.quintostato.it/archives/000755.html#000755
TUTTI I RIFERIMENTI PER I VERDI DIBOLOGNA
La sede dei Verdi è in via Milazzo 17 (vicino piazza Martiri).
I nostri riferimenti telefonici sono 051/244995 e 320/4285022
Potete scriverci a info@???
Peril programma, documenti ed ogni informazione
www.verdibologna.it
Isiti dei nostri candidati:
www.robertopanzacchi.it (capolistaper il Comune di Bologna)
www.carmeloadagio.it (per ilquartiere San Vitale)
Lepagine di tutti i nostri candidati ai quartieri ed al comune di Bologna: vai>>>
Il forumdei Verdi di Bologna e provincia:
http://it.groups.yahoo.com/group/verdibo
Periscrivere un amico/a a questa newsletter, scriveteci a newsletter@???,
Se non volete più ricevere questamail, se siete stati iscritti per errore (e ce ne scusiamo) cancellatevi scrivendocia newsletter@???
Per segnalarci iniziative, percondividere idee o consigli per il nostro sito e la newsletter mandateci unamail a info@???.
Seavete problemi nella visualizzazione di questa newsletter, o se non amate imessaggi HTML, mandateci una mail con soggetto NO HTML a newsletter@???: vi invieremola versione only txt.
Allaprossima settimana.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL:
https://www.autistici.org/mailman/public/movimenti.bicocca/attachments/20040519/4bab0923/attachment-0001.htm