[Cerchio] Fw: [nihil] Come hai fatto a sopravvivere?

Author: pkrainer
Subject: [Cerchio] Fw: [nihil] Come hai fatto a sopravvivere?

----- Original Message -----
From: "Francesco Cascioli" <f.cascioli@???>
To: "Il rumore di fondo della rete" <Nihil@???>
Sent: Sunday, May 16, 2004 9:10 PM
Subject: [nihil] Come hai fatto a sopravvivere?

Se eri un bambino negli anni 60, 70 ... Come hai fatto a sopravvivere?

1. Da bambini andavamo in auto che non avevano
cinture di sicurezza né airbag...
2. Viaggiare nella parte posteriore di un
furgone aperto era una passeggiata speciale e
ancora ne serbiamo il ricordo.
3. Le nostre culle erano dipinte con colori
vivacissimi, con pitture a base di piombo.
4. Non avevamo chiusure di sicurezza per i
bambini nelle confezioni dei medicinali, nei
bagni, alle porte.
5. Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.
6. Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino,
invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...
7. Trascorrevamo ore ed ore costruendoci
carretti a rotelle ed i fortunati che avevano
strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa,
ricordavano di non avere freni . Dopo vari
scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere
il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli,
non con auto!
8. Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto.
9. La scuola durava fino a mezzoggiorno,
arrivavamo a casa per pranzo . Non avevamo
cellulari... cosicché nessuno poteva
rintracciarci. Impensabile .
10. Ci tagliavamo, ci rompevamo un osso,
perdevamo un dente, ma non c'era alcuna denuncia
per questi incidenti. La colpa non era di nessuno
se non di noi stessi.
11. Mangiavamo biscotti, pane e burro, bevevamo
bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di
soprappeso, perché stavamo sempre in giro a
giocare...
12. Condividevamo una bibita in quattro...
bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva
per questo.
13. Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box,
Videogiochi, televisione via cavo con 99 canali,
videoregistratori, dolby surround, cellulari
personali, computers, chatroom su Internet ...
Invece AVEVAMO AMICI.
14. Uscivamo, montavamo in bicicletta o
camminavamo fino a casa dell'amico, suonavamo il
campanello o semplicemente entravamo senza
bussare e lui era li e uscivamo a giocare.
15. Si! Li fuori! Nel mondo crudele! Senza un
guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi
con bastoni e palline da tennis, si formavano
delle squadre per giocare una partita; non tutti
venivano scelti per giocare e gli scartati non
subivano alcuna delusione che si trasformava in
trauma.
16. Alcuni studenti non erano brillanti come
altri e quando perdevano un anno lo ripetevano.
Nessuno andava dallo psicologo, dallo
psicopedagogo nessuno soffriva di dislessia né di
problemi di attenzione né di iperattività;
semplicemente ripeteva ed aveva una seconda
opportunità.
17. Avevamo libertà, fallimenti, successi,
responsabilità .ed imparavamo a gestirli. La
grande domanda è: Come abbiamo fatto a
sopravvivere? e, soprattutto, ad essere le grandi
persone che siamo ora .

Appartieni a questa generazione? Se la risposta è
si, allora fai girare questo ai tuoi conoscenti
della tua stessa generazione o a gente più
giovane perché sappiano come eravamo
prima............
Sicuramente diranno che eravamo noiosi, però siamo stati molto
felici!!!!!!!!!

(segnalato da Agostino F.)

----

> "Col 63% dei voti posso puntare a fare il Presidente del Consiglio.
> Silvio, a casa!"
>
>            Serena Garitta
> emerita sconosciuta ma, dicono le cronache, vincitrice del 53esimo Grande

Fratello.