[Cerchio] Re: [movimento] risposta per Paolo sulla mani del …

Author: pkrainer
Subject: [Cerchio] Re: [movimento] risposta per Paolo sulla mani del 29

----- Original Message -----
From: "huambo" <huamboparanoico@???>
To: "movimento" <movimento@???>
Sent: Tuesday, April 27, 2004 2:53 PM
Subject: [movimento] risposta per Paolo sulla mani del 29

> Allora, un pò di cose:
> intanto il fatto che questa sarebbe una manifestazione contro tutti i
> partiti, compresi quelli di opposizione.
> Per ora a sentire i parenti (e non mi riferisco a quello aggrappato

perenne
> al tricolore, ma a quelli di Cupertino) la manifestazione certa è LA
> FIACCOLATA a Sammichele, mentre per quella del 29 stanno aspettando

risposte
> da Roma. Ora a meno che non siano in contatto con qualche pacifista e
> sostenitore della legittimità della resistenza iraqena (cosa di cui

dubito),
> mi viene da pensare che contino su qualche forza politica (chissà quale!).

si sa già che non ce n'é nessuna

> meno che non stiano aspettando un segnale d'oltretevere...
> Veniamo quindi ai contenuti, che la famiglia vorrebbe fossero quelli per

una
> pace generica nel generico mondo.
> Ho letto la bozza di Paolo, e mi piace pure. Ma per fare un volantino
> (oltretutto per una scadenza nazionale) ci vogliono quelli che lo firmano,

A me pare che della firma si possa pure fare a meno: quanto alle firme di
organizzazioni, partitini e sindacatini, sarei proprio contrario. Ogni firma
di quelle riduce del venti per cento l'appeal di ciò che firmano.

> soldi per stamparlo

si può stamparselo anche con la stampante del computer

>e il tempo per distribuirlo ovunque.

il tempo é quello che é, certo; non é un bene in commercio

Ora se vuoi sul
> serio che questi temi diventino maggioritari

cominciamo a fare che siazno molto diffusi e condivisi: tanto a noi che
siamo contro la democrazia, la maggiroanza fotte poco, visto che vorremmo
smettere di contarci e sommarci come pecore al macello

hai bisogno di una capillare
> presenza su tutto il territorio nazionale per distribuirlo ed anche per
> discuterlo con coloro cui lo distribuisci, quindi giorni. Altrimenti quel
> volantino sarà sommerso dai veri intendimenti di coloro che fingono di
> indire una manifestazione per la pace, mentre invece lo fanno per salvare

la
> pelle delle 3 guardie (a pagamento).

le due cose sono collegate dagli iracheni, ricordi? comunque, in piazza, chi
credi che ci andrebbe oltre che gente del nostro tipo? o ti figuri che ci
vadano gli amici di Quattrocchi con i loro ray-ban neri?

> E' vero quello che dici sul fatto che altre manifestazioni sono state

fatte
> con la presenza di tanti pezzi di merda, cui peraltro abbiamo evitato di
> partecipare

mai andato a una manifestazione con la sinistra, con iDs, con Rc, con i
sindacati? giura!!!!

(tralasciamo quella di Cosenza, visto che su quella non abbiamo
> avuto la possibilità di dire la nostra), ma questo non vuol dire che

siccome
> quelle altre erano così, allora bisogna partecipare a questa.
> A cosa serve partecipare a questa? A far cadere il governo Berluska?

ad esempio, a far vedere che tutti i partiti sono unanimi, e che tutti gli
umani pure ma da un'altra parte. Ad esempio che gli iracheni considerano noi
e non il governo la parte che conta, e cui dare fiducia. Ad esempio, a
risottolineare che siamo contro la guerra, e che il parlamento é abusivo, e
il governo altrettanto

Credo
> che questa è una boutade. Ammesso che si riesca a fare una grandissima
> manifestazione, l'unica cosa che pare certa è che il governo sia deciso
> (magari dopo la liberazione delle 3 guardie...a pagamento)

le guardie son tutte a pagamento, mica i carabinieri pagano di tasca propria

a mandare altre
> truppe per sostituire quelle spagnole, tanto questa è già stata lanciata
> (dagli stessi familiari)

in realtà hanno già incominciato a correggere il tiro, e comunque dice bene
Alberto che la manifestazione l'han cnvocata gli iracheni; io delle famiglie
me ne fotto. Avrei manifestato anche se la promuoveva il parroco. Ma la loro
sarebbe la prima manifestazione e non sarebbe inquinata da politici e sindac
alisti come il Primo Maggio, che per di più era già convocata e quindi
consente di dire che si manifesta ma senza cedere.

come una manifestazione umanitaria (naturalmente
> nei confronti delle suddette guardie).
> Ma poi facendo cadere Berluska (?), quale risultato si ottiene?

che la piazza fa cadere u n governo: in tema governi non si può desiderare
di meglio. Gli sta alla pari solo la piazza che non consente a un nuovo
governo di formarsi, ma un po' per volta si fa tutto, vedrete

Finalmente
> avremo un governo dei sinistri,

no, perché non hanno i voti; e perché sarebbero sputtanati dall'essere
stati insieme con il governo fra quelli che non cedevano sulla pelle degli
altri

che come tutti sanno hanno tutte le
> intenzioni di restare in Iraq, sia pure sotto l'egida dell'ONU.

egida che non verrà, fra l'altro

> La quale ONU dal 30 Giugno al massimo sarà chiamata a fornire gli elmetti,
> visto che gli USA hanno tutte le intenzioni di raddoppiare le proprie
> truppe, altro che ritiro!!!.

appunto, per cui l'Onu non avallerà,visto che gli Usa non sganciano

> E infine è vero che se io voglio la libertà di tutti mi devo sorbire anche
> la libertà dei 3 ed anche di Pazienza e di Totò Riina. Ma c'è un anche di
> mezzo. Nel senso che io lotto anche (sottolineato 15 volte) per la libertà
> di Pazienza e compagnia bella; non lotto certamente per la sola libertà di
> Pazienza e compagnia bella.

vero, ma ora la partita é questa: non é che possiamo sempre scegliere. Anzi,
quasi mai

> Ora possiamo ammischiarla come ci pare, ma questa sarà indubbiamente una
> manifestazione per la libertà delle sole 3 guardie (a pagamento), e non
> certamente per quella delle migliaia di iraqeni, nelle mani degli yankees

> collegati.

se fosse così, quelli se li fanno, rileggi il loro appello

> Beh, la libertà di quelli interessa ai politici di professione,

non si direbbe

compreso il
> sindaco di Sammichele. Per quale cavolo di motivo debbo essere io a

cavargli
> la patata bollente?
> Tu mi dirai: perchè lo hanno chiesto i resistenti iraqeni.
> Vero. Ma intanto loro hanno chiesto una grandissima manifestazione a Roma,

> io dubito che in 3 giorni la possiamo fare, poi questa per loro è una

specie
> di ripiego, visto che le loro precedenti richieste non sono state accolte.
> Come quando con rapporti di forza sfavorevoli si chiede 50 per ottenere 5.
> Ma io non sono convinto che ne valga per niente la pena.
> Infine sulla Confindustria: tu dici che la Confindustria sta andando via
> dall'Iraq. Può darsi. In questo caso vuol dire che questi si fanno un
> incontro a Roma, con le imprese amerikane presenti in Iraq, ed anche di
> nascosto, nel senso che quasi nessun giornale ne ha parlato, solo per

venire
> a conoscere l'EUR. Per me è una spiegazione che lascia perplessi,
> specialmente tenendo presente che questo convegno si svolge sotto

patrocinio
> UE, ma se lo dici tu...

noooo, loro vorrebbero rimanerci; oa ndarci, altroché. peccato che la
Siemens e la General Elòectric si siano già imbarcate e son più quelli che
vanno che quelli che arrivano. Chi ci va a lavorare in Iraq? quanto pretende
di essere pagato? e conviene ancora?

> Comunque ripeto: il testo del volantino postato da te mi va

sostanzialmente
> bene. Ma vediamo di utilizzarlo per una vera manifestazione contro
> l'occupazione dell'Iraq e per la legittimazione della resistenza iraqena,

il
> che non vuol dire sia chiaro sposare le tesi di una o di tutte le

formazioni
> che si oppongono all'occupazione yankee.
> huambo

Huambo caro, se non agiamo ora e non sciogliamo questo nodo, saremo coperti
dal disprezzo e dalla vergogna, e non saremo più in grado di organizzare un
cazzo. Manifesti per la resistenza quando non serve e quando lo chiedono gli
iracheni e ti servono la cosa già mezzo confezionata la lasci cadere?