Autor: Paola Manduca Data: Asunto: [NuovoLaboratorio] vi ricordo sabato 24 ore 10 pzz palermo 10 r
care/i vi ricordo che domani ci si riunisce alla casa della pace in pzz palermo per presentare l'ipotesi di svolgere un tribunale sui crimini di guerra in iraq, sezione italiana del progetto dei tribunali internazionali che culmineranno in un tribunale ad istabul il 20 marzo 2005.
purtroppo la mia assenza da genova per lavoro e il fatto che solo ora ha ripreso un computer che era morto e svuotato, fa si che non riesco a mandarvi in anticipo ed in mail tutta la documentazione che però troverete domani in fotocopia.
in grosse linee
-il tribunale italiano è parte di un progetto internazionale, WTII, world tribunal on Iraq, nato ormai quasi un anno fa che ha già svolto alcune sessioni ed altre ne ha in preparazione (lista domani)
-il tribunale italiano si propone di avere 2 sessioni, una sulla legalità e i crimini della occupazione ed una sulla informazione e misinformazione di guerra.
(schema di proposta domani)
- peril tribunale italiano si è formato ed è attivo un gruppo di lavoro che include il tribunale internazionale lelio basso, punto rosso, francesco martone, fabio marcelli, marinella coreggia e me, ed è aperto a tutti coloro che abbiano intenzione di partecipare.
la ragione della riunione proposta da noi a tutte le realtà che si oppongono alla guerra ed alla occupazione a genova nasce dal desiderio di valutare se genova possa esserela sede in cui svolgere il tribunale.
genova città capitale europea della cultura, genova città della rottura della legalità nel G8, genova città ancora segnata da quegli eventi...ce la facciamo?????
a domani
pm
--
Paola Manduca