[Cm-crew] patente a punti

Author: toni_i
Subject: [Cm-crew] patente a punti
incredibile questa!!!!
vorrei succedesse a me! visto che non ho la patente sarebbe un bel delirio=
:-)
baci e bici
toni_i

Roma, 16:19=20
Passa col rosso in bicicletta, 10 punti in meno sulla patente=20

E' passato con il semaforo rosso in sella alla sua bicicletta e per questa
manovra, oltre ad una multa di 68 euro, un romano di 39 anni si =E8 visto
ritirare dieci punti dalla patente. Il suo legale, Giacinto Canzona - gi=E0
noto alle cronache per essersi laureato in anticipo di sei mesi rischiando,
con uno studio gi=E0 avviato e numerosi clienti, l'annullamento della laurea
da parte del Consiglio di Stato - ha annunciato che ricorrer=E0 al giudice d=
pace per sollecitare l'annullamento della sanzione.=20
I fatti risalgono al 30 giugno dello scorso anno. L'uomo, in sella alla sua
due ruote fu fermato da due agenti della polizia stradale dopo aver
attraversato un semaforo rosso in via Palmiro Togliatti. Immediata la
stesura del verbale di contravvenzione, in base all'articolo 146 del codice
della strada, che l'uomo rifiut=F2 di firmare. Un paio di giorni fa la
notifica della multa con la comunicazione della decurtazione di dieci punti
dalla patente.=20

"E' sicuramente paradossale - dichiara l'avvocato Canzona - equiparare una
bicicletta ad un veicolo a motore. Personalmente ritengo che la nuova
normativa sulla patente a punti, se interpretata ed applicata in una certa
maniera, come nel caso del mio cliente ciclista che ha corso il pericolo di
vedersi ritirata la patente durante una passeggiata in bicicletta, rischia
di peccare di illegittimit=E0 costituzionale e di finire sul tavolo della
Consulta, intasando, nel frattempo, le aule di giustizia dei giudici di
pace. Ma, allo stesso tempo, rischia, ed =E8 forse la nota pi=F9 dolente, di
delegittimare agli occhi dell'opinione pubblica un sistema che se
giuridicamente 'raddrizzato' potrebbe contribuire a ridurre notevolmente i
rischi legati alla circolazione stradale".=20
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_668898.html

"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-