[Cm-roma] Neanche il raccordo.... Ma quanto vanno lenti sti …

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Cm-roma] Neanche il raccordo.... Ma quanto vanno lenti sti automobilisti?
Ecco alcune statistiche che mi invia un'amica sull'uso della sua
macchina... percorso giornaliero dall'EUR alla Tiburtina.

Per'altro per i primi tre anni, si e' dimenticata di azzerare il
parziale e percio' abbiamo una bella media affidabile sui tre anni...
altre a quelle che mi mandera' settimanalemente.

Ecco i dati:

ti invio alcuni consumi e velocità medie della mia automobile, Xsara Picasso 2.0
HDI Citroen.
Più che i consumi sono interessanti le velocità medie considerando
che il percorso di circa 500 km settimanale si svolge per lo più sul GRA (quindi
tipo autostrada)

Su 3 anni il consumo medio è stato 5.8 l/100 km e
la velocità media 42 km/h.

Media Settimanale:
consumo medio 6,0 l/100 km
velocità media 38 km/h
Questo mediato ulteriormente su circa 3 settimane.

Ti aggiornerò nelle prox settimane con le successive medie