[NuovoLaboratorio] Mi chiedo...

Author: Carlo Ghione
Subject: [NuovoLaboratorio] Mi chiedo...

------=_NextPart_000_0005_01C41805.8121B6F0

Mi chiedo se non sarebbe corretto cambiare la definizione di =
=ABpacifisti=BB in =ABla maggioranza dei cittadini italiani contrari =
alla guerra=BB.

Mi chiedo, se =E8 sensato e utile manifestare per la pace e penso, se il =
potere ogni volta ha un attacco isterico, allora deve essere anche pi=F9 =
sensato e utile di quanto speravamo.

Mi chiedo se dopo che =E8 stato dimostrato che l'Iraq non possedeva armi =
di sterminio, =E8 pi=F9 vile ritirarsi o =E8 pi=F9 vile accettare ogni =
menzogna e veleno di questa guerra.

Mi chiedo, se l'occupazione doveva riportare la pace in Iraq, perch=E9 =
si continua a morire pi=F9 che in guerra. Se ci=F2 =E8 inevitabile, =E8 =
frutto di incompetenza militare o =E8 in parte pianificato.=20
Se l'Onu vuole esistere o continuare a lamentarsi che non esiste.
Se quello che dice il Papa sono gaffes.
Se tra i favorevoli alla guerra quanti sono onesti e convinti, quanti =
stanno soltanto dalla parte del pi=F9 forte e quanti antimericani in =
pi=F9 ci sarebbero stati se Saddam avesse vinto e fosse diventato il =
primo petroliere mondiale.

Mi chiedo perch=E9 c'=E8 chi diventa pacifista solo quando sa che c'=E8 =
la televisione a riprendere.

Mi chiedo se quelli che tirano sempre in ballo Hitler =E8 perch=E9 =
temono un suo ritorno o perch=E9 rimpiangono i suoi metodi.

Mi chiedo se c'=E8 gi=E0 un rapporto sulle armi di sterminio di Prodi.

Mi chiedo perch=E9 Berlusconi non =E8 ancora andato a Nassiriya=20
e poi me lo spiego.=20
Uno, che coraggio pretendete da uno che ha paura anche di affrontare =
Fassino?=20
Due, sta aspettando la settimana prima delle elezioni.=20
Tre, il caldo scioglie il fard.

Mi chiedo dove sono finiti Saddam Hussein, Osama e il mullah Omar e se =
sono gi=E0 cominciati i provini per il nuovo Satana.

Mi chiedo dove trova tutti questi soldi Al Qaeda se ogni conto era stato =
bloccato, e come mai si fermano gli aerei per un passeggero sospetto e =
non si riesce a intercettare un solo carico di armi.

Mi chiedo perch=E9 =E8 pi=F9 facile trovare una tonnellata di esplosivo =
che un carciofo a buon prezzo.

Mi chiedo se quelli che ti dicono sottovoce che comunque una bomba sui =
treni a Madrid =E8 un bel colpo contro l'America sono stupidi, =
sanguinari o ignoranti in geografia.

Mi chiedo quanti strateghi televisivi giocherebbero entusiasticamente =
coi soldatini e il plastico, se in studio ci fossero i parenti dei =
soldati.

Mi chiedo se quando andr=F2 a votare, voter=F2 per il nuovo parlamento o =
per un rinnovo di consiglio aziendale.
se dopo il voto rester=F2 un cittadino sia nella maggioranza sia nella =
minoranza.
se adesso che la Fininvest si =E8 salvata dai debiti scenderanno in =
campo anche la Tim, la Fiat e il campionato di calcio.=20
Il Bingo sappiamo gi=E0 che si presenter=E0.
se un premier che ha mandato Previti a corrompere i giudici tra tre anni =
deve ripresentarsi alle urne o al commissariato.
se un premier che controlla il novanta per cento dell'informazione =
strilla contro il restante dieci per cento, che bella opinione ha della =
verit=E0 delle sue idee.

Mi chiedo se la sinistra istituzionale comincer=E0 a chiamare le cose =
col suo nome una settimana prima delle elezioni, oppure la settimana =
dopo, o mai.
Se non si parla pi=F9 delle Pidue perch=E9 ormai =E8 tutta al governo o =
perch=E9 non =E8 pi=F9 di moda.

Mi chiedo, avendo quasi cento parlamentari la fedina penale sporca, se =
non sarebbe meglio sostituire l'obsoleto termine di onorevole col =
moderno termine di riciclabile. Il riciclabile Dell'Utri, parlando con =
il riciclabile Pomicino.
Mi chiedo perch=E9 la sinistra non ha il coraggio di togliere dalla =
liste persone che hanno la fedina penale sporca.
Mi chiedo perch=E9 nessuno parla delle tangenti di Tanzi.

Mi chiedo a chi serve pensare che la magistratura =E8 un monolito e non =
un istituzione complessa e contradditoria, fatta di toghe rosse, =
subumani antropologicamente inferiori, collusi con la mafia, corrotti , =
piduisti, e uomini onesti che rischiano la vita.

Mi chiedo perch=E9 ogni giorno qualcuno mi dice che Sofri sta per =
uscire,
e Sofri =E8 sempre dentro.

Mi chiedo perch=E9 i banchieri hanno problemi cardiaci al momento =
dell'arresto e gli extracomunitari mai.

Mi chiedo perch=E9 dopo cinquant'anni di stragi senza un colpevole n=E9 =
sinistra n=E9 destra vogliono aprire i dossier segreti.
Se =E8 perch=E9 ci ritengono poco maturi o troppo maturi per giudicare.

Mi chiedo quando vado in banca se sto consegnando i miei risparmi a una =
grande mamma premurosa o sto finanziando qualche bancarottiere.

Mi chiedo se di questi tempi ha senso parlare di cultura e rispondo =
s=EC, perch=E9 questo governo ha una paura fottuta di ogni forma di =
intelligenza.

Mi chiedo se Goebbles avrebbe detto =ABquando sento la parola cultura =
metto mano al telecomando=BB.

Mi chiedo perch=E9 nessuno dice che la televisione sta perdendo ascolto =
e i libri e le biblioteche resistono benissimo.
Mi chiedo perch=E9 siamo l'unica televisione in Europa che non ha una =
vera trasmissione per i libri.

Mi chiedo: se Vespa =E8 il primo piano, chiss=E0 che schifo =E8 il =
pianterreno.
Mi chiedo se =E8 Baget Bozzo ad aver ispirato Jabba di Guerre Stellari, =
o viceversa.

Mi chiedo come fanno i ragazzi a essere se stessi se la riforma =
scolastica gli viene presentata da due cyborg liftati, patinati e =
cotonati come Silvio e Letizia.

Mi chiedo se la societ=E0 Autostrade d=E0 un Viacard per due mesi agli =
automobilisti rimasti bloccati per ore nella neve, se li sta prendendo =
per il culo o sta cercando di dargli il colpo di grazia.

Mi chiedo se faranno prima il ponte di Messina o la bretella di Mestre.

Mi chiedo quando rifaranno un cellulare che serve solo per telefonare.

Mi chiedo se i cortei per la pace sono pi=F9 veloci o io sono diventato =
pi=F9 vecchio.

Mi chiedo cosa avrebbe scritto oggi Luigi Pintor.
Mi chiedo quanto continueremo a definire anomalo un clima ormai =
normalmente disastroso.
Mi chiedo se un documento di settecento grandi scienziati che prevede il =
collasso della terra entro cinquant'anni =E8 meno importante di una =
pieno di benzina.

Mi chiedo se dobbiamo clonare gli uomini o migliorare i prototipi.

Se non sarebbe meglio ammettere che non esiste un Dio ma tante idee di =
Dio, non un terrorismo ma cento terrorismi, e che ogni guerra =E8 =
diversa dall'altra, ma abbiamo un mondo solo.

Mi chiedo se il decimo pianeta recentemente scoperto, non sia quello =
pronto a sostituirci.

Stefano Benni=20
http://www.altrementi.org/
------=_NextPart_000_0005_01C41805.8121B6F0

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>Mi chiedo se non sarebbe corretto cambiare la definizione di =
=ABpacifisti=BB in=20
=ABla maggioranza dei cittadini italiani contrari alla =
guerra=BB.<BR><BR>Mi chiedo,=20
se =E8 sensato e utile manifestare per la pace e penso, se il potere =
ogni volta ha=20
un attacco isterico, allora deve essere anche pi=F9 sensato e utile di =
quanto=20
speravamo.<BR><BR>Mi chiedo se dopo che =E8 stato dimostrato che l'Iraq =
non=20
possedeva armi di sterminio, =E8 pi=F9 vile ritirarsi o =E8 pi=F9 vile =
accettare ogni=20
menzogna e veleno di questa guerra.<BR><BR>Mi chiedo, se l'occupazione =
doveva=20
riportare la pace in Iraq, perch=E9 si continua a morire pi=F9 che in =
guerra. Se ci=F2=20
=E8 inevitabile, =E8 frutto di incompetenza militare o =E8 in parte =
pianificato.=20
<BR>Se l'Onu vuole esistere o continuare a lamentarsi che non =
esiste.<BR>Se=20
quello che dice il Papa sono gaffes.<BR>Se tra i favorevoli alla guerra =
quanti=20
sono onesti e convinti, quanti stanno soltanto dalla parte del pi=F9 =
forte e=20
quanti antimericani in pi=F9 ci sarebbero stati se Saddam avesse vinto e =
fosse=20
diventato il primo petroliere mondiale.<BR><BR>Mi chiedo perch=E9 c'=E8 =
chi diventa=20
pacifista solo quando sa che c'=E8 la televisione a =
riprendere.<BR><BR>Mi chiedo=20
se quelli che tirano sempre in ballo Hitler =E8 perch=E9 temono un suo =
ritorno o=20
perch=E9 rimpiangono i suoi metodi.<BR><BR>Mi chiedo se c'=E8 gi=E0 un =
rapporto sulle=20
armi di sterminio di Prodi.<BR><BR>Mi chiedo perch=E9 Berlusconi non =E8 =
ancora=20
andato a Nassiriya <BR>e poi me lo spiego. <BR>Uno, che coraggio =
pretendete da=20
uno che ha paura anche di affrontare Fassino? <BR>Due, sta aspettando la =

settimana prima delle elezioni. <BR>Tre, il caldo scioglie il =
fard.<BR><BR>Mi=20
chiedo dove sono finiti Saddam Hussein, Osama e il mullah Omar e se sono =
gi=E0=20
cominciati i provini per il nuovo Satana.<BR><BR>Mi chiedo dove trova =
tutti=20
questi soldi Al Qaeda se ogni conto era stato bloccato, e come mai si =
fermano=20
gli aerei per un passeggero sospetto e non si riesce a intercettare un =
solo=20
carico di armi.<BR><BR>Mi chiedo perch=E9 =E8 pi=F9 facile trovare una =
tonnellata di=20
esplosivo che un carciofo a buon prezzo.<BR><BR>Mi chiedo se quelli che =
ti=20
dicono sottovoce che comunque una bomba sui treni a Madrid =E8 un bel =
colpo contro=20
l'America sono stupidi, sanguinari o ignoranti in geografia.<BR><BR>Mi =
chiedo=20
quanti strateghi televisivi giocherebbero entusiasticamente coi =
soldatini e il=20
plastico, se in studio ci fossero i parenti dei soldati.<BR><BR>Mi =
chiedo se=20
quando andr=F2 a votare, voter=F2 per il nuovo parlamento o per un =
rinnovo di=20
consiglio aziendale.<BR>se dopo il voto rester=F2 un cittadino sia nella =

maggioranza sia nella minoranza.<BR>se adesso che la Fininvest si =E8 =
salvata dai=20
debiti scenderanno in campo anche la Tim, la Fiat e il campionato di =
calcio.=20
<BR>Il Bingo sappiamo gi=E0 che si presenter=E0.<BR>se un premier che ha =
mandato=20
Previti a corrompere i giudici tra tre anni deve ripresentarsi alle urne =
o al=20
commissariato.<BR>se un premier che controlla il novanta per cento=20
dell'informazione strilla contro il restante dieci per cento, che bella =
opinione=20
ha della verit=E0 delle sue idee.<BR><BR>Mi chiedo se la sinistra =
istituzionale=20
comincer=E0 a chiamare le cose col suo nome una settimana prima delle =
elezioni,=20
oppure la settimana dopo, o mai.<BR>Se non si parla pi=F9 delle Pidue =
perch=E9 ormai=20
=E8 tutta al governo o perch=E9 non =E8 pi=F9 di moda.<BR><BR>Mi chiedo, =
avendo quasi=20
cento parlamentari la fedina penale sporca, se non sarebbe meglio =
sostituire=20
l'obsoleto termine di onorevole col moderno termine di riciclabile. Il=20
riciclabile Dell'Utri, parlando con il riciclabile Pomicino.<BR>Mi =
chiedo perch=E9=20
la sinistra non ha il coraggio di togliere dalla liste persone che hanno =
la=20
fedina penale sporca.<BR>Mi chiedo perch=E9 nessuno parla delle tangenti =
di=20
Tanzi.<BR><BR>Mi chiedo a chi serve pensare che la magistratura =E8 un =
monolito e=20
non un istituzione complessa e contradditoria, fatta di toghe rosse, =
subumani=20
antropologicamente inferiori, collusi con la mafia, corrotti , piduisti, =
e=20
uomini onesti che rischiano la vita.<BR><BR>Mi chiedo perch=E9 ogni =
giorno=20
qualcuno mi dice che Sofri sta per uscire,<BR>e Sofri =E8 sempre =
dentro.<BR><BR>Mi=20
chiedo perch=E9 i banchieri hanno problemi cardiaci al momento =
dell'arresto e gli=20
extracomunitari mai.<BR><BR>Mi chiedo perch=E9 dopo cinquant'anni di =
stragi senza=20
un colpevole n=E9 sinistra n=E9 destra vogliono aprire i dossier =
segreti.<BR>Se =E8=20
perch=E9 ci ritengono poco maturi o troppo maturi per =
giudicare.<BR><BR>Mi chiedo=20
quando vado in banca se sto consegnando i miei risparmi a una grande =
mamma=20
premurosa o sto finanziando qualche bancarottiere.<BR><BR>Mi chiedo se =
di questi=20
tempi ha senso parlare di cultura e rispondo s=EC, perch=E9 questo =
governo ha una=20
paura fottuta di ogni forma di intelligenza.<BR><BR>Mi chiedo se =
Goebbles=20
avrebbe detto =ABquando sento la parola cultura metto mano al=20
telecomando=BB.<BR><BR>Mi chiedo perch=E9 nessuno dice che la =
televisione sta=20
perdendo ascolto e i libri e le biblioteche resistono benissimo.<BR>Mi =
chiedo=20
perch=E9 siamo l'unica televisione in Europa che non ha una vera =
trasmissione per=20
i libri.<BR><BR>Mi chiedo: se Vespa =E8 il primo piano, chiss=E0 che =
schifo =E8 il=20
pianterreno.<BR>Mi chiedo se =E8 Baget Bozzo ad aver ispirato Jabba di =
Guerre=20
Stellari, o viceversa.<BR><BR>Mi chiedo come fanno i ragazzi a essere se =
stessi=20
se la riforma scolastica gli viene presentata da due cyborg liftati, =
patinati e=20
cotonati come Silvio e Letizia.<BR><BR>Mi chiedo se la societ=E0 =
Autostrade d=E0 un=20
Viacard per due mesi agli automobilisti rimasti bloccati per ore nella =
neve, se=20
li sta prendendo per il culo o sta cercando di dargli il colpo di=20
grazia.<BR><BR>Mi chiedo se faranno prima il ponte di Messina o la =
bretella di=20
Mestre.<BR><BR>Mi chiedo quando rifaranno un cellulare che serve solo =
per=20
telefonare.<BR><BR>Mi chiedo se i cortei per la pace sono pi=F9 veloci o =
io sono=20
diventato pi=F9 vecchio.<BR><BR>Mi chiedo cosa avrebbe scritto oggi =
Luigi=20
Pintor.<BR>Mi chiedo quanto continueremo a definire anomalo un clima =
ormai=20
normalmente disastroso.<BR>Mi chiedo se un documento di settecento =
grandi=20
scienziati che prevede il collasso della terra entro cinquant'anni =E8 =
meno=20
importante di una pieno di benzina.<BR><BR>Mi chiedo se dobbiamo clonare =
gli=20
uomini o migliorare i prototipi.<BR><BR>Se non sarebbe meglio ammettere =
che non=20
esiste un Dio ma tante idee di Dio, non un terrorismo ma cento =
terrorismi, e che=20
ogni guerra =E8 diversa dall'altra, ma abbiamo un mondo solo.<BR><BR>Mi =
chiedo se=20
il decimo pianeta recentemente scoperto, non sia quello pronto a=20
sostituirci.<BR><BR><I><STRONG>Stefano Benni</STRONG></I> </DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana size=3D2><A=20
href=3D"http://www.altrementi.org/">http://www.altrementi.org/</A></FONT>=
</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0005_01C41805.8121B6F0--