[Lecce-sf] x il Sig Biagio Malorgio e x tutti

Author: forumlecce@inventati.org
Subject: [Lecce-sf] x il Sig Biagio Malorgio e x tutti
Caro compagno,
spero che dopo aver letto tutte le mie, ormai noiose, e-mail possa darmi
una concreta risposta quanto prima.

Le scuole vogliono sapere, vogliono capire che sta succedendo a Lecce per=

il 26.

Una conferenza, forse sbaglio a definirla cos=EC, nell'aula magna dell' a=
teneo
=E8 la forma di protesta pi=F9 silenziosa e sbagliata che si possa fare i=
n questo
momento.

Come mai nelle altre citt=E0 italiane i genitori assieme a docenti e figl=
scendono in piazza, senza simboli, e a lecce non lo fanno neppure i sinda=
cati?

Come mai in altre regioni italiane, Campania per esempio, i sindacati stu=
denteschi(UdS)
assieme alle altre confederazioni sindacali della scuola sono riusciti a
proporre UNA LEGGE REGIONALE PER LA SCUOLA E IL DIRITTO ALLO STUDIO?

Che differenza c'=E8 tra le scuole del salento e quelle delle altre realt=
=E0?

Sicuramente, con estrema facilit=E0, mi risponder=E0 di organizzarci per =
conto
nostro e manifestare. Bene, potremmo anche farlo, ma forse nessuno si =E8=

accorto che noi studenti l'allarme Moratti l'abbiamo lanciato diversi ann=
fa e i commenti pi=F9 frequenti ci raffiguravano come nulla facenti, vaga=
bondi,
ragazzi che nn vogliono andare a scuola e sfruttano la politica per perde=
re
giorni di lezione.

Tutto questo noi lo abbiamo perdonato, anche perch=E8 NOI siamo coscienti=

del fatto che bisogna restare uniti docenti, alunni, genitori e sindacati=

se si vuole ottenere qualcosa.

La nostra unica arma =E8 quella, in un modo o nell' altro, di astenerci d=
alle
lezioni, ma ritengo che debba essere legittimata e supportata, se non c'=E8=

niente dietro non si pu=F2 andare avanti. Se fosse indetto uno sciopero (=
IN
PIAZZA) della scuola sono sicuro che anche i genitori parteciperebbero,
perch=E8 alla fine le tasse per finanziare la nuova scuola della Moratti =
le
pagherebbero loro!!!

Ora caro compagno, ammetto che sto cercando di convincerla in ogni modo
,ma spero Lei mi possa degnare di 5 minuti del suo tempo per una, anche
breve, risposta.

Arrivederci

Gabriele Caforio
Uno studente davvero stufo della Moratti

=20