[Cerchio] mi chiedo di stefano benni

Author: khorakhanè - trezzi
Subject: [Cerchio] mi chiedo di stefano benni

------=_NextPart_000_0012_01C40EA1.6BC654E0

Mi chiedo=20
STEFANO BENNI
Mi chiedo se non sarebbe corretto cambiare la definizione di =
=ABpacifisti=BB in =ABla maggioranza dei cittadini italiani contrari =
alla guerra=BB. Mi chiedo, se =E8 sensato e utile manifestare per la =
pace e penso, se il potere ogni volta ha un attacco isterico, allora =
deve essere anche pi=F9 sensato e utile di quanto speravamo.

Mi chiedo se dopo che =E8 stato dimostrato che l'Iraq non possedeva armi =
di sterminio, =E8 pi=F9 vile ritirarsi o =E8 pi=F9 vile accettare ogni =
menzogna e veleno di questa guerra.

Mi chiedo, se l'occupazione doveva riportare la pace in Iraq, perch=E9 =
si continua a morire pi=F9 che in guerra. Se ci=F2 =E8 inevitabile, =E8 =
frutto di incompetenza militare o =E8 in parte pianificato.

Se l'Onu vuole esistere o continuare a lamentarsi che non esiste.

Se quello che dice il Papa sono gaffes.

Se tra i favorevoli alla guerra quanti sono onesti e convinti, quanti =
stanno soltanto dalla parte del pi=F9 forte e quanti antimericani in =
pi=F9 ci sarebbero stati se Saddam avesse vinto e fosse diventato il =
primo petroliere mondiale.

Mi chiedo perch=E9 c'=E8 chi diventa pacifista solo quando sa che c'=E8 =
la televisione a riprendere.

Mi chiedo se quelli che tirano sempre in ballo Hitler =E8 perch=E9 =
temono un suo ritorno o perch=E9 rimpiangono i suoi metodi.

Mi chiedo se c'=E8 gi=E0 un rapporto sulle armi di sterminio di Prodi.

Mi chiedo perch=E9 Berlusconi non =E8 ancora andato a Nassiriya e poi me =
lo spiego. Uno, che coraggio pretendete da uno che ha paura anche di =
affrontare Fassino? Due, sta aspettando la settimana prima delle =
elezioni. Tre, il caldo scioglie il fard.

Mi chiedo dove sono finiti Saddam Hussein, Osama e il mullah Omar e se =
sono gi=E0 cominciati i provini per il nuovo Satana.

Mi chiedo dove trova tutti questi soldi Al Qaeda se ogni conto era stato =
bloccato, e come mai si fermano gli aerei per un passeggero sospetto e =
non si riesce a intercettare un solo carico di armi.

Mi chiedo perch=E9 =E8 pi=F9 facile trovare una tonnellata di esplosivo =
che un carciofo a buon prezzo.

Mi chiedo se quelli che ti dicono sottovoce che comunque una bomba sui =
treni a Madrid =E8 un bel colpo contro l'America sono stupidi, =
sanguinari o ignoranti in geografia.

Mi chiedo quanti strateghi televisivi giocherebbero entusiasticamente =
coi soldatini e il plastico, se in studio ci fossero i parenti dei =
soldati.

Mi chiedo se quando andr=F2 a votare, voter=F2 per il nuovo parlamento o =
per un rinnovo di consiglio aziendale.

Se dopo il voto rester=F2 un cittadino sia nella maggioranza sia nella =
minoranza.

Se adesso che la Fininvest si =E8 salvata dai debiti scenderanno in =
campo anche la Tim, la Fiat e il campionato di calcio. Il Bingo sappiamo =
gi=E0 che si presenter=E0.

Se un premier che ha mandato Previti a corrompere i giudici tra tre anni =
deve ripresentarsi alle urne o al commissariato.

Se un premier che controlla il novanta per cento dell'informazione =
strilla contro il restante dieci per cento, che bella opinione ha della =
verit=E0 delle sue idee.

Mi chiedo se la sinistra istituzionale comincer=E0 a chiamare le cose =
col suo nome una settimana prima delle elezioni, oppure la settimana =
dopo, o mai.

Se non si parla pi=F9 delle Pidue perch=E9 ormai =E8 tutta al governo o =
perch=E9 non =E8 pi=F9 di moda.

Mi chiedo, avendo quasi cento parlamentari la fedina penale sporca, se =
non sarebbe meglio sostituire l'obsoleto termine di onorevole col =
moderno termine di riciclabile. Il riciclabile Dell'Utri, parlando con =
il riciclabile Pomicino....

Mi chiedo perch=E9 la sinistra non ha il coraggio di togliere dalla =
liste persone che hanno la fedina penale sporca. Mi chiedo perch=E9 =
nessuno parla delle tangenti di Tanzi.

Mi chiedo a chi serve pensare che la magistratura =E8 un monolito e non =
un istituzione complessa e contradditoria, fatta di toghe rosse, =
subumani antropologicamente inferiori, collusi con la mafia, corrotti , =
piduisti, e uomini onesti che rischiano la vita.

Mi chiedo perch=E9 ogni giorno qualcuno mi dice che Sofri sta per =
uscire, e Sofri =E8 sempre dentro.

Mi chiedo perch=E9 i banchieri hanno problemi cardiaci al momento =
dell'arresto e gli extracomunitari mai.

Mi chiedo perch=E9 dopo cinquant'anni di stragi senza un colpevole n=E9 =
sinistra n=E9 destra vogliono aprire i dossier segreti. Se =E8 perch=E9 =
ci ritengono poco maturi o troppo maturi per giudicare.

Mi chiedo quando vado in banca se sto consegnando i miei risparmi a una =
grande mamma premurosa o sto finanziando qualche bancarottiere.

Mi chiedo se di questi tempi ha senso parlare di cultura e rispondo =
s=EC, perch=E9 questo governo ha una paura fottuta di ogni forma di =
intelligenza.

Mi chiedo se Goebbles avrebbe detto =ABquando sento la parola cultura =
metto mano al telecomando=BB.

Mi chiedo perch=E9 nessuno dice che la televisione sta perdendo ascolto =
e i libri e le biblioteche resistono benissimo.

Mi chiedo perch=E9 siamo l'unica televisione in Europa che non ha una =
vera trasmissione per i libri.

Mi chiedo: se Vespa =E8 il primo piano, chiss=E0 che schifo =E8 il =
pianterreno.

Mi chiedo se =E8 Baget Bozzo ad aver ispirato Jabba di Guerre Stellari, =
o viceversa.

Mi chiedo come fanno i ragazzi a essere se stessi se la riforma =
scolastica gli viene presentata da due cyborg liftati, patinati e =
cotonati come Silvio e Letizia.

Mi chiedo se la societ=E0 Autostrade d=E0 un Viacard per due mesi agli =
automobilisti rimasti bloccati per ore nella neve, se li sta prendendo =
per il culo o sta cercando di dargli il colpo di grazia.

Mi chiedo se faranno prima il ponte di Messina o la bretella di Mestre.

Mi chiedo quando rifaranno un cellulare che serve solo per telefonare.

Mi chiedo se i cortei per la pace sono pi=F9 veloci o io sono diventato =
pi=F9 vecchio.

Mi chiedo cosa avrebbe scritto oggi Luigi Pintor.

Mi chiedo quanto continueremo a definire anomalo un clima ormai =
normalmente disastroso.

Mi chiedo se un documento di settecento grandi scienziati che prevede il =
collasso della terra entro cinquant'anni =E8 meno importante di una =
pieno di benzina.

Mi chiedo se dobbiamo clonare gli uomini o migliorare i prototipi.

Se non sarebbe meglio ammettere che non esiste un Dio ma tante idee di =
Dio, non un terrorismo ma cento terrorismi, e che ogni guerra =E8 =
diversa dall'altra, ma abbiamo un mondo solo.

Mi chiedo se il decimo pianeta recentemente scoperto, non sia quello =
pronto a sostituirci.

(stefano benni)

------=_NextPart_000_0012_01C40EA1.6BC654E0

xmlns:w=3D"urn:schemas-microsoft-com:office:word" =
xmlns=3D"http://www.w3.org/TR/REC-html40">

<head>
charset=3Diso-8859-1">
<link rel=3DFile-List href=3D"cid:filelist.xml@01C40EA1.6BC199F0">
<!--[if gte mso 9]><xml>
 <o:OfficeDocumentSettings>
  <o:DoNotRelyOnCSS/>
 </o:OfficeDocumentSettings>
</xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml>
 <w:WordDocument>
  <w:View>Print</w:View>
  <w:Zoom>BestFit</w:Zoom>
  <w:SpellingState>Clean</w:SpellingState>
  <w:GrammarState>Clean</w:GrammarState>
  <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone>
  <w:EnvelopeVis/>
  <w:DrawingGridHorizontalSpacing>6 pt</w:DrawingGridHorizontalSpacing>
  <w:DrawingGridVerticalSpacing>8,15 pt</w:DrawingGridVerticalSpacing>
  =
<w:DisplayHorizontalDrawingGridEvery>0</w:DisplayHorizontalDrawingGridEve=
ry>
  =
<w:DisplayVerticalDrawingGridEvery>2</w:DisplayVerticalDrawingGridEvery>
  <w:Compatibility>
   <w:BreakWrappedTables/>
   <w:SnapToGridInCell/>
   <w:WrapTextWithPunct/>
   <w:UseAsianBreakRules/>
  </w:Compatibility>
  <w:DoNotOptimizeForBrowser/>
 </w:WordDocument>
</xml><![endif]-->
<!--
 /* Font Definitions */
 @font-face
    {font-family:Verdana;
    panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4;
    mso-font-charset:0;
    mso-generic-font-family:swiss;
    mso-font-pitch:variable;
    mso-font-signature:536871559 0 0 0 415 0;}
 /* Style Definitions */
 p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal
    {mso-style-parent:"";
    margin:0cm;
    margin-bottom:.0001pt;
    mso-pagination:widow-orphan;
    font-size:12.0pt;
    font-family:"Times New Roman";
    mso-fareast-font-family:"Times New Roman";}
span.titolo1
    {mso-style-name:titolo1;
    mso-ansi-font-size:18.0pt;
    mso-bidi-font-size:18.0pt;
    font-family:"Times New Roman";
    mso-ascii-font-family:"Times New Roman";
    mso-hansi-font-family:"Times New Roman";
    mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
    color:black;
    font-weight:bold;
    font-style:normal;}
span.firma1
    {mso-style-name:firma1;
    mso-ansi-font-size:10.0pt;
    mso-bidi-font-size:10.0pt;
    font-family:Verdana;
    mso-ascii-font-family:Verdana;
    mso-hansi-font-family:Verdana;
    color:black;
    font-style:normal;}
span.testo1
    {mso-style-name:testo1;
    mso-ansi-font-size:10.0pt;
    mso-bidi-font-size:10.0pt;
    font-family:Verdana;
    mso-ascii-font-family:Verdana;
    mso-hansi-font-family:Verdana;
    color:black;
    font-weight:normal;
    font-style:normal;}
span.SpellE
    {mso-style-name:"";
    mso-spl-e:yes;}
span.GramE
    {mso-style-name:"";
    mso-gram-e:yes;}
@page Section1
    {size:21.0cm 842.0pt;
    margin:2.0cm 42.55pt 2.0cm 2.0cm;
    mso-header-margin:36.0pt;
    mso-footer-margin:36.0pt;
    mso-title-page:yes;
    mso-paper-source:0;}
div.Section1
    {page:Section1;}
-->
<!--[if gte mso 10]>
 /* Style Definitions */=20
 table.MsoNormalTable
    {mso-style-name:"Tabella normale";
    mso-tstyle-rowband-size:0;
    mso-tstyle-colband-size:0;
    mso-style-noshow:yes;
    mso-style-parent:"";
    mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
    mso-para-margin:0cm;
    mso-para-margin-bottom:.0001pt;
    mso-pagination:widow-orphan;
    font-size:10.0pt;
    font-family:"Times New Roman";}
<![endif]-->
</head>

color=3Dblack
face=3D"Times New Roman"><span style=3D'font-size:18.0pt'>Mi chiedo =
style=3D'font-size:10.0pt'>Mi chiedo se non sarebbe corretto cambiare la
[...]
color=3Dblack face=3DVerdana><span =
style=3D'font-size:10.0pt;font-family:Verdana;
color:black'><br>
dopo che =E8 stato
dimostrato che l'Iraq non possedeva armi di sterminio, =E8 pi=F9 vile =
ritirarsi o =E8
pi=F9 vile accettare ogni menzogna e veleno <span =
class=3DGramE>di</span> questa
l'occupazione
doveva riportare la pace in Iraq, perch=E9 si continua a morire pi=F9 =
che in
guerra. Se ci=F2 =E8 inevitabile, =E8 frutto <span class=3DGramE>di =
esistere o
dice il Papa
favorevoli alla
guerra quanti sono onesti e convinti, quanti stanno soltanto dalla parte =
del
pi=F9 forte e quanti <span class=3DSpellE>antimericani</span> in pi=F9 =
ci sarebbero
stati se <span class=3DSpellE>Saddam</span> avesse vinto e fosse =
diventato il
perch=E9 c'=E8 chi
diventa pacifista solo quando sa che c'=E8 la televisione a =
quelli che
tirano sempre in ballo <span class=3DSpellE>Hitler</span> =E8 perch=E9 =
temono un suo
c'=E8 gi=E0 un
perch=E9 Berlusconi
non =E8 ancora andato a <span class=3DSpellE>Nassiriya</span> e poi me =
lo spiego.
Uno, che coraggio <span class=3DGramE>pretendete</span> da uno che ha =
paura anche
di affrontare <span class=3DSpellE>Fassino</span>? Due, sta aspettando =
la
settimana prima delle elezioni. Tre, il caldo scioglie il =
sono finiti <span
class=3DSpellE>Osama</span> e il mullah Omar e se sono gi=E0 cominciati =
i provini
class=3DGramE>chiedo</span>
dove trova tutti questi soldi Al <span class=3DSpellE>Qaeda</span> se =
[...]
rester=F2 un
class=3DSpellE>Fininvest</span> si =E8 salvata dai debiti scenderanno in =
campo
anche la <span class=3DSpellE>Tim</span>, la Fiat e il campionato di =
calcio. Il <span
class=3DSpellE>Bingo</span> sappiamo gi=E0 che <span =
class=3DGramE>si</span>
che ha mandato <span
class=3DSpellE>Previti</span> a corrompere i giudici tra tre anni deve
[...]
pi=F9 delle <span
class=3DSpellE>Pidue</span> perch=E9 ormai =E8 tutta al governo o =
perch=E9 non =E8 pi=F9 di
[...]
Dell'<span
class=3DSpellE>Utri</span>, parlando con il riciclabile Pomicino<span
/p>

face=3DVerdana><span

face=3DVerdana><span
style=3D'font-size:10.0pt'>Mi chiedo perch=E9 la sinistra non ha il =
coraggio di
togliere <span class=3DGramE>dalla liste</span> persone che hanno la =
fedina
penale sporca. Mi chiedo perch=E9 nessuno parla delle tangenti di <span
color=3Dblack
face=3DVerdana><span =
style=3D'font-size:10.0pt;font-family:Verdana;color:black'><br>
serve pensare
che la magistratura =E8 un monolito e non <span class=3DGramE>un =
istituzione
toghe
rosse, subumani <span class=3DSpellE>antropologicamente</span> =
inferiori, collusi
con la mafia, corrotti , <span class=3DSpellE>piduisti</span>, e uomini =
onesti
perch=E9 ogni giorno
qualcuno mi dice che <span class=3DSpellE>Sofri</span> sta per uscire, e =
perch=E9 i banchieri
hanno problemi cardiaci al momento dell'arresto e gli extracomunitari =
perch=E9 dopo <span
class=3DSpellE>cinquant'</span>anni di stragi senza un colpevole n=E9 =
sinistra n=E9
destra vogliono aprire i dossier segreti. Se =E8 perch=E9 ci ritengono =
poco maturi
vado in
banca se sto consegnando i miei risparmi <span class=3DGramE>a una =
grande mamma</span>
questi tempi
ha senso parlare di cultura e rispondo s=EC, perch=E9 questo governo ha =
una paura <span
class=3DSpellE>fottuta</span> di ogni forma di =
class=3DSpellE>Goebbles</span> avrebbe detto =ABquando sento la parola =
cultura
[...]
Vespa =E8 il
class=3DSpellE>Baget</span> Bozzo ad aver ispirato <span =
class=3DSpellE>Jabba</span>
fanno i
ragazzi a essere se stessi se la riforma scolastica gli viene presentata =
da due
cyborg liftati, patinati e cotonati come Silvio e =
societ=E0
Autostrade d=E0 un <span class=3DSpellE>Viacard</span> per due mesi agli
automobilisti rimasti bloccati per ore nella neve, se li sta prendendo =
per il <span
class=3DSpellE>culo</span> o sta cercando di dargli il colpo di =
faranno prima il
rifaranno un
cortei per la
pace sono pi=F9 veloci o io sono diventato pi=F9 =
avrebbe
continueremo
a definire anomalo un clima ormai normalmente =
documento di
settecento grandi scienziati che prevede il collasso della terra entro =
class=3DSpellE>cinquant'</span>anni =E8 meno importante di una pieno di =
dobbiamo clonare
[...]
style=3D'font-weight:
bold'>(<span class=3DSpellE>stefano</span> <span =

------=_NextPart_000_0012_01C40EA1.6BC654E0--