[Cpt] riunione del 21 marzo - Roma

Author: arcibaiamilano
Subject: [Cpt] riunione del 21 marzo - Roma
Ciao Sono Ilaria,
Scusate il silenzio rispetto all'osservatorio di Milano.. ma sta producendo
una quantità di cose che è difficile " governare":
Sugli elementi interessanti ne parliamo domenica a voce:
alcune cose posso anticiparle:
1) si sta costruendo una segreteria ( messa a disposizione e pagata dai DS
ma gestista e impostata da noi) organizzativa che oltre svolgere funzioni di
ufficio stampa e di coordinamneto delle attività dell'osservatorio (
prenotazione visite al centro, contatti avvocati e mediatori) svolge la
funzione di raccolta di accordi di riammissione, documenti - direttive
europee su tutta la partita immigrazione, analisi delle compagnia aeree che
fanno deportazioni ( ne abbiamo beccata con sicurezza una che lavora da
Bari, Verona, Milano, Bologna, Vicenza per Romania .. per le informazioni
basta andare su internet - club air), produzione di libri- vademecum di
autodifesa dall'arbitrarietà dei padroni del CPT da distribuire far gli
stranieri fuori e dentro da Corelli. Questa segreteria potrebbe essere
utilizzata da tutte le città che lavorano sui CPT
2) stiamo organizzando un archivio di storie da pubblicare in diverse lingue
3) stiamo preparando un documento di richieste da fare a questure,
prefettura e CRI in una riunione congiunta.. che vanno dall'accesso dei
medici , alla trasparenza e accessibilità del luogo.
4) si è formato un gruppo di persone che si sono rese disponibili ad andare
ai colloqui in Corelli su richiesta dei trattenuti ( questo mi sembra che
sia una pista interessante da utilizzare) facendo così abbiamo visitato in
circa una settimana 5 persone diverse.

Stiamo cercando di non collassara fra l'operatività diseguire i casi e
l'organizzazione politica e tenere in piedi l'alchimia fra tutti.

Un bacio a tutti
PS. Stefano mi chiami ho una cosa urgente da dirti.
un bacio
ila