[Cm-roma] Stazione di servizio ad energia solare

Author: l uca
Subject: [Cm-roma] Stazione di servizio ad energia solare
fico eh? sta sotto casa mia: un benzinaio che va a energia solare.=20

b?=20

At 20.35 16/03/04 +0000, you wrote:

>Prima stazione di servizio ad energia solare=20
>
>Alla presenza dell'Assessore alla Mobilit=E0 del Comune di Roma, Mario Di=

Carlo e dell'Amministratore Delegato di Erg Petroli Pietro Giordano =E8=
stata inaugurata marted=EC 16 marzo a Roma la prima stazione di servizio=
alimentata ad energia solare.=20
>L'impianto fotovoltaico, installato sulla pensilina della stazione di=

servizio ERG di Via del Tintoretto, il cui costo complessivo si aggira sui=
70 mila euro, e' uno dei primi realizzati nella rete di distribuzione=
carburanti in Italia e, sicuramente, il primo con un 'Visual Display' che=
permette agli utenti di ottenere informazioni in tempo reale quali:=
quantit=E0 di energia prodotta al momento e dal giorno dell'avvio=
dell'impianto, quantit=E0 di CO2 non immessa in atmosfera.
>L=B4impianto fotovoltaico sviluppa una potenza di circa 10 kWh con una=

produzione annua di circa 13.000 kWh coprendo, con 120 pannelli, circa 80=
m2 su una superficie disponibile di 250 m2.=20
>L'impianto permette di evitare l'emissione di 9,06 Ton di CO2 per anno,=

infatti l'uso di questa tecnologia non produce alcun agente inquinante, con=
un conseguente miglioramento della qualit=E0 dell'aria.
>L'energia elettrica prodotta durante il giorno viene immessa direttamente=

nella rete ENEL, con cui avviene, di fatto, uno 'scambio' di energia. Ci=F2=
consente un risparmio per l'azienda, dato dalla differenza tra l'energia=
'autoprodotta' e quella acquistata dal gestore per i consumi dell'intero=
punto vendita.=20

>(http://www.comune.roma.it/notizie_brevi.asp?idnews=3D53990)
>
>cicloveg
>NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!
>
>Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio=20
>di WebMail tra i pi=F9 evoluti e una qualit=E0 professionale che si rinnova=

=20