[Cm-roma] fori imperiali

Author: Paolo Bellino
Subject: [Cm-roma] fori imperiali
cari tuttu,=20

oggi ho mandato questa lettera alla segreteria della Sovrintendenza ai =
beni
culturali. Cercando di essere il pi=F9 gentile e burocratico possibile, =
chiedo
che aprano alle bici -anche se solo condotte a mano- l'attraversamento
dell'area archeologica dei Fori Imperiali, oggi vietata alle bici anche =
se
te le metti in testa o in bocca. Il passaggio potrebbe fare evitare a =
tuttu
l'attraversamento di pazza Venezia, la cui pericolosit=E0 =E9 ben nota. =

chi =E9 d'accordo con questa cosa =E9 vivamente pregato di scrivere =
alla
sovrintendenza, a questo assurdo indirizzo

sandra.cardillo@???
=20

so che =E9 una cazzatella, ma una cosetta dietro l'altra magari =
migliora le
cose.=20

io gli ho scritto questo, voi fate come volete:

gentile signora,=20

da tempo noto il divieto di ingresso con bici nell'area archeologica =
dei
fori imperiali. Naturalmente ne capisco la ragione, visto la =
delicatezza
dell'area, il fondo sconnesso e l'alto numero di persone che visita i =
fori:
pedalare in quelle condizioni sarebbe un fastidio in pi=F9 per il =
vostro
lavoro di tutela del sito.

Con questa lettera propongo alla Sovrintendenza di considerare un'idea:
consentire il transito di bici condotte a mano attraverso l'area
archeologica, dall'ingresso di largo Corrado Ricci a quello di =
S.Teodoro:
sarebbe un'opportunit=E0, per la crescente utenza ciclistica della =
capitale,
di evitare l'attraversamento di piazza Venezia. nodo fino ad oggi
inevitabile e altamente pericoloso a causa della scarsa considerazione =
delle
biciclette da parte del traffico veicolare.=20

L'attraversamento dell'area =E9 sempre pi=F9 utilizzato da chi va a =
piedi tra
Monti e Trastevere, o zone limitrofe; consentirlo anche ai ciclisti che
conducano il mezzo a mano risolverebbe non pochi problemi di sicurezza =
sottolineerebbe il favore dell'amministrazione nei confronti di un =
mezzo
leggero, innocuo e generalmente condotto da persone educate come la
bicicletta. Vorrei che lei inoltrasse questa proposta al =
Sovrintendente.

Resto in attesa di un vostro riscontro,=20

cordiali saluti
=20

=20