[Lecce-sf] minestroni pacifisti di marzo

Author: Gaetano Bucci
Subject: [Lecce-sf] minestroni pacifisti di marzo

------=_NextPart_000_0001_01C40089.06694BA0

Franco Frascolla - Giorgio Gaber - Anche per oggi non si vola
.
=20
=20

Giorgio Gaber.

IL MINESTRONE.

No, secondo me =E8 tutto un problema di alimentazione! Si comincia tutto =
da l=EC, dalla scelta del cibo che nutre il nostro corpo, dalle cose che =
contribuiscono alla nostra crescita.
S=EC, ora vediamo ad esempio un minestrone, s=EC un bel minestrone con =
dentro tanta roba, tanta verdura, bello anche da vedere, anche come =
fatto culturale, per dire. S=EC, tu ce l'hai l=EC davanti fumante, =
colorato, pieno di sedani, rape, finocchi, carote, eccetera, eccetera, =
eccetera. e mangi, anche perch=E9 hai fame e quindi lo mangi. S=EC, =
mangi tutto anche se non =E8 che del minestrone ti interessa tutto, =
certo non puoi mica metterti l=EC a selezionare, a dividere con le mani, =
sarebbe difficile, scomodo e anche maleducato, quindi mangi tutto anche =
se in realt=E0 del minestrone ti interessa. a me personalmente del =
minestrone interessa la carota, =E8 evidente che mi interessa la carota =
per le sue propriet=E0 eccezionali d'altronde ben note.
La carota, questo prezioso ortaggio fa bene al. irrobustisce il. nervo =
ottico, s=EC, fa bene ai bulbi, ti vengono due bulboni. =E8 importante =
vedere anche politicamente questa vista che cresce, che si sviluppa, che =
individua il nemico da combattere, s=EC. E poi a parte questo la carota =
ha propriet=E0 benefiche particolari per quanto riguarda la. materia =
grigia cio=E8 la funzione celebrale, fa bene al cervello, sviluppa =
l'intelligenza. Quindi uno del minestrone mangia tutto anche se in =
realt=E0 gli interessano le carote.
C'=E8 tutta questa operazione di ingestione, di masticazione, il bolo =
che scende, 'BBBLLBBBLLL', stomaco, intestino, 'SHU', 'SHU', i villi, =
'SHU', 'SHU', i villi intestinali trattengono, aspirano, assimilano le =
carote che fanno bene a. le carote che fanno bene al. no?
No perch=E9 naturalmente il mio corpo trattiene quello che io voglio che =
il mio corpo. No, potrebbe anche trattenere. no ma i piselli che li =
trattiene a fare, a me dei piselli non me ne frega niente! E magari lui =
magari trattiene i pis. ma il pisello =E8 banale, anticulturale. Ma io =
non capisco perch=E9 lui deve trattenere quello che vuole lui e no =
quello che io so che mi fa bene, a me i piselli fanno schifo per =
esempio! E butta via le carote che sono cos=EC rivoluzionarie.
Maledizione guarda che corpo stupido!

------=_NextPart_000_0001_01C40089.06694BA0

<HTML lang=3Dit><HEAD><TITLE>Franco Frascolla - Giorgio Gaber - Anche =
per oggi non si vola</TITLE>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type><BASE=20
href=3Dhttp://www.frascolla.org/GG/06.htm#LOGO><!DOCTYPE HTML PUBLIC =
"-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<META content=3Dit http-equiv=3DContent-Language>
<STYLE type=3Dtext/css>@import url( ../Style.css );
</STYLE>

<META content=3D"Franco Frascolla, franco.frascolla@???" =
name=3DAuthor>
<META content=3D"MSHTML 5.00.2919.6307" name=3DGENERATOR></HEAD>
<BODY bgColor=3D#d8d0c8>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<P class=3Dtestata>.<BR>&nbsp;<BR>&nbsp;<BR></P>
<P class=3Dtitolo>Giorgio Gaber.</P>
<P><A name=3Dt3>IL MINESTRONE</A>.</P>
<P>No, secondo me =E8 tutto un problema di alimentazione! Si comincia =
tutto da l=EC,=20
dalla scelta del cibo che nutre il nostro corpo, dalle cose che =
contribuiscono=20
alla nostra crescita.<BR>S=EC, ora vediamo ad esempio un minestrone, =
s=EC un bel=20
minestrone con dentro tanta roba, tanta verdura, bello anche da vedere, =
anche=20
come fatto culturale, per dire. S=EC, tu ce l&#8217;hai l=EC davanti =
fumante, colorato,=20
pieno di sedani, rape, finocchi, carote, eccetera, eccetera, =
eccetera&#8230; e mangi,=20
anche perch=E9 hai fame e quindi lo mangi. S=EC, mangi tutto anche se =
non =E8 che del=20
minestrone ti interessa tutto, certo non puoi mica metterti l=EC a =
selezionare, a=20
dividere con le mani, sarebbe difficile, scomodo e anche maleducato, =
quindi=20
mangi tutto anche se in realt=E0 del minestrone ti interessa&#8230; a me =
personalmente=20
del minestrone interessa la carota, =E8 evidente che mi interessa la =
carota per le=20
sue propriet=E0 eccezionali d'altronde ben note.<BR>La carota, questo =
prezioso=20
ortaggio fa bene al&#8230; irrobustisce il&#8230; nervo ottico, s=EC, fa =
bene ai bulbi, ti=20
vengono due bulboni&#8230; =E8 importante vedere anche politicamente =
questa vista che=20
cresce, che si sviluppa, che individua il nemico da combattere, s=EC. E =
poi a=20
parte questo la carota ha propriet=E0 benefiche particolari per quanto =
riguarda=20
la&#8230; materia grigia cio=E8 la funzione celebrale, fa bene al =
cervello, sviluppa=20
l&#8217;intelligenza. Quindi uno del minestrone mangia tutto anche se in =
realt=E0 gli=20
interessano le carote.<BR>C&#8217;=E8 tutta questa operazione di =
ingestione, di=20
masticazione, il bolo che scende, &#8216;BBBLLBBBLLL&#8217;, stomaco, =
intestino, &#8216;SHU',=20
'SHU&#8217;, i villi, &#8216;SHU', 'SHU&#8217;, i villi intestinali =
trattengono, aspirano,=20
assimilano le carote che fanno bene a&#8230; le carote che fanno bene =
al&#8230; no?<BR>No=20
perch=E9 naturalmente il mio corpo trattiene quello che io voglio che il =
mio=20
corpo&#8230; No, potrebbe anche trattenere&#8230; no ma i piselli che li =
trattiene a fare, a=20
me dei piselli non me ne frega niente! E magari lui magari trattiene i =
pis&#8230; ma=20
il pisello =E8 banale, anticulturale. Ma io non capisco perch=E9 lui =
deve trattenere=20
quello che vuole lui e no quello che io so che mi fa bene, a me i =
piselli fanno=20
schifo per esempio! E butta via le carote che sono cos=EC=20
rivoluzionarie.<BR>Maledizione guarda che corpo =
stupido!</P></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0001_01C40089.06694BA0--