[ssf] Re: romafrica

Author: Stefano Ferrario
Subject: [ssf] Re: romafrica
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_000A_01C3FD72.3C642140

ciao ragazzi.e, sono Stefano Ferrario di Samarate. Ho letto con gioia di =
questa vostra 'ricerca'. Vi inizio a dare la email del mio pi=F9 caro =
amico, il giovane P. Daniele Moschetti, Missionario Comboniano. Forse =
gi=E0 lo conoscete. Daniele vive a Korogocho, una delle tante =
baraccopoli di Nairobi. Penso gi=E0 conosciate Korogocho ngrazie ad Alex =
Zanotelli. Non conosco quali siano le vostre speranze, senz'altro mi ha =
fatto felice questo aspetto di ricerca di verit=E0, di vivere esperienze =
che diano senso a s=E9 ed a chi sta accanto a noi, vicino o lontano =
fisicamente, che ho notato nella vostra mail.
Un'esperienza in una baracopoli, ora ancor pi=F9, =E8 ancor pi=F9 =
giusta, data la baraccopolizzazione in atto non solo in Africa ma anche =
in tutti gli altri continenti, con forme e intensit=E0 diverse certo. =
Korogocho =E8 un po' il paradigma questa baraccopolizzazione; e si trova =
in Africa, il continente pi=F9 predato dal Nord del mondo ed =
abbandonato..!
Ora non so le possibilit=E0 di Daniele su Korogocho; potete comunque =
contattarlo per sapere se =E8 possibile andare da lui e, se non =
possibile (Daniele torna a giugno per tre mesi), a chi riferirsi per =
vivere un'esperienza come quella che penso cercate. La stessa mail che =
vedete qui =E8 anche inviata a Daniele (il suoindirizzo email =E8 =
quello di fianco al tuo, Davide); magari vi risponde lui stesso, prima =
che lo contattiate voi. Tenete conto che, in genere, solo una volta la =
settimana Daniele riesce a leggere/rispondere via mail.
Se volete condividere altre informazioni, ecc. fatemi pure sapere, vi =
lascio il recapito.
un caro saluto e un sorriso
Stefano

Beati i Costruttori di Pace