[Lecce-sf] Le iniziative del Brindisi Social Forum

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: Antonella Mangia
Dátum:  
Tárgy: [Lecce-sf] Le iniziative del Brindisi Social Forum
--0-2091030963-1077880897=:39625
Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 8bit



Giancarlo Canuto <giancanuto@???> wrote:A: "Bari GSF" ,
"BRINDISI SOCIAL FORUM"
Da: "Giancarlo Canuto"
Data: Fri, 27 Feb 2004 11:43:39 +0100
Oggetto: [GSF-Puglia] Mobilitazioni BSF

Ieri sera (26 febbraio 2004) si è tenuta una, finalmente, affollata assemblea del Brindisi Social Forum a Mesagne presso la sede del locale circolo di A Sinistra. Diverse le iniziative e le tematiche su cui concordare una modalità di presenza ma anche un comune ragionamento: la guerra in Iraq, i sommergibili nucleari e il rigassificatore a Brindisi, la crisi occupazionale, la lotta al piano di riordino ospedaliero della giunta regionale.
Intorno a noi si muove un movimento di protesta spesso innescato dalla contingente offesa di un diritto ma, si diceva ieri sera, i diritti sono parenti tra loro e quando se ne colpisce uno si fanno soffrire anche gli altri. Pertanto il Social Forum brindisino sente queste lotte tra loro collegate perché espressioni di un identico ed insopportabile modello di sviluppo e frutto di un attacco concentrico ai diritti essenziali delle popolazioni da noi come - anche e soprattutto - lontano da noi.

Ne è venuta fuori un'agenda d'impegni che provo a sintetizzare.
1. Giovedì 4 marzo 2004 ore 18,30 Biblioteca di Mesagne. Il BSF aderisce e partecipa all'incontro-dibattito, promosso dai circoli locali di A Sinistra e del PRC, sul tema "Liberismo, guerra, Berlusconi: quali alternative a sinistra". Il dibattito sarà aperto da Giancarlo Aresta de "il Manifesto" e da Michele Di Schiena. L'occasione servirà per una riflessione-confronto di contenuto sulla situazione politica generale sia interna che internazionale aperta alle sensibilità diverse presenti nel Social Forum ma anche a tutti coloro che vogliono utilizzare sedi di confronto tra culture politiche differenti. A margine dell'incontro si definiranno anche i dettagli tecnici delle inziative che di seguito riporto.
2. Lunedì 8 marzo 2004 alle ore 20.30 al Cinema Astra Brindisi Spettacolo teatrale PIU DI MILLE GIOVEDI' La storia delle madri di Plaza de Mayo con la compagnia "Assemblea Teatro " di Torino dal romanzo Le irregolari di Massimo Carlotto sceneggiatura dello stesso autore regia di Renzo Sicco e Lino Spadaro interpretato da Gisella Bein.
3. Martedì 9 marzo 2004 accoglienza della carovana della Pace partita dalal Sicilia e diretta a Roma per la manifestazione mondiale contro la guerra del 20 marzo. Attendiamo dettagli più precisi ma in caso di conferma di data ci concentreremmo, intorno alle ore 17,30, nei pressi del porto di Brindisi anche per la simbolica contestazione dell'aggravemento dell'uso militare (sommergibili nucleari) che rischia di assumere.
4. Venerdì 12 marzo 2004 aderiamo all'intera giornata di mobilitazione promossa da Forum 32, dal sen. Gaglione insieme ad altre organizzazioni e comitati a Bari contro il piano di riordino ospedaliero voluto dal Presidente Fitto. La mattina è previsto un convegno il pomeriggio la manifestazione, cercheremo ulteriori dettagli organizzativi, forse anche con la presenza di pulmans diretti a Bari dai vari comuni.
5. Venerdì 20 marzo 2004 il Comitato fermiamo la guerra ha indetto una grande manifestazione nazionale a Roma, rispondendo all'appello dei pacifisti americani, fatto proprio dal Forum di Bombay, per fare del 20 marzo prossimo - ad un anno dall'invasione dell'Iraq - una giornata di mobilitazione mondiale contro la guerra, per la fine dell'occupazione e il ritiro delle truppe occupanti, per la pace in Medio Oriente. La manifestazione nazionale a Roma partirà alle 14 da Piazza della Repubblica per concludersi a Piazza San Giovanni. La giornata sarà preparata da 3 carovane della pace che partiranno il 28 febbraio - 2 dal Nord e 1 dal Sud - che attraversando l'Italia raggiungeranno Roma confluendo nel corteo. Negli stessi giorni 4 carovane, con partecipanti italiani ed europei, raggiungeranno Iran, Iraq, Turchia/Kurdistan, Palestina/Israele.
Il Comitato Organizzatore invita le organizzazioni, le reti, i movimenti, i gruppi spontanei, i cittadini e le cittadine a costruire insieme, in tutta Italia, la partecipazione di massa al corteo del 20 marzo e di segnalare la propria partecipazione mandando la propria adesione a: adesioni@???. Partiamo, qui da noi, con la organizzazione dei pulmans anche chiedendo contributi a partiti e sindacati ed amministrazioni comunali sensibili.
6. Sabato 27 marzo 2004 adesione alla giornata di mobilitazione contro gli impianti inquinanti di Brindisi promossa da una ampio cartello di associazioni ambientaliste, di volontariato, di partiti e singoli cittadini.

Appuntiamo queste date e mobilitiamoci diffondendo le notizie, aggiornandole, integrandole e partecipando agli appuntamenti.

Per il Brindisi Social Forum
Giancarlo CANUTO



[Sono state eliminare la parti non di testo del messaggio]



--
Link Yahoo! Gruppi

Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:
http://it.groups.yahoo.com/group/GSF-Puglia/

Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:
GSF-Puglia-unsubscribe@???

L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle:
http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html




---------------------------------
Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il filtro Anti-spam
--0-2091030963-1077880897=:39625
Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 8bit

<DIV><BR><BR><B><I>Giancarlo Canuto <giancanuto@???></I></B> wrote:
<BLOCKQUOTE class=replbq style="PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #1010ff 2px solid">A: "Bari GSF" <GSF-PUGLIA@???>,<BR>"BRINDISI SOCIAL FORUM" <SOCIAL_FORUM@???><BR>Da: "Giancarlo Canuto" <GIANCANUTO@???><BR>Data: Fri, 27 Feb 2004 11:43:39 +0100<BR>Oggetto: [GSF-Puglia] Mobilitazioni BSF<BR><BR>Ieri sera (26 febbraio 2004) si è tenuta una, finalmente, affollata assemblea del Brindisi Social Forum a Mesagne presso la sede del locale circolo di A Sinistra. Diverse&nbsp;le iniziative e le tematiche su cui concordare una modalità di presenza ma anche un comune ragionamento:&nbsp;la guerra in Iraq, i sommergibili nucleari e&nbsp;il rigassificatore&nbsp;a Brindisi, la crisi occupazionale, la lotta al piano di riordino ospedaliero della giunta regionale.<BR>Intorno a noi si muove un movimento di protesta spesso innescato dalla contingente offesa di un diritto ma, si diceva ieri sera, i diritti sono parenti tra loro e quando se ne colpis
ce uno
si fanno soffrire anche gli altri. Pertanto il Social Forum brindisino sente queste lotte tra loro collegate perché espressioni&nbsp;di un identico ed insopportabile modello di sviluppo e frutto di un attacco concentrico ai diritti essenziali delle popolazioni da noi come - anche e soprattutto -&nbsp;lontano da noi.<BR>&nbsp;<BR>Ne è venuta fuori un'agenda d'impegni che provo a sintetizzare.<BR>1. Giovedì 4 marzo 2004 ore 18,30 Biblioteca di Mesagne. Il BSF aderisce e partecipa all'incontro-dibattito, promosso dai circoli locali di A Sinistra e del PRC, sul tema &nbsp;"Liberismo, guerra, Berlusconi: quali alternative a sinistra". Il dibattito sarà aperto da Giancarlo Aresta de "il Manifesto" e da Michele Di Schiena. L'occasione servirà per una riflessione-confronto&nbsp;di contenuto sulla situazione politica generale sia interna che internazionale aperta alle sensibilità diverse presenti nel Social Forum ma anche a tutti coloro che vogliono utilizzare sedi di confronto tra c
ulture
politiche differenti. A margine dell'incontro si definiranno anche i dettagli tecnici delle inziative che di seguito riporto.<BR>2. Lunedì 8 marzo 2004 alle ore 20.30 al Cinema Astra Brindisi Spettacolo teatrale PIU DI MILLE GIOVEDI' La storia delle madri di Plaza de Mayo con la compagnia "Assemblea Teatro " di Torino&nbsp;dal romanzo Le irregolari di Massimo Carlotto sceneggiatura dello stesso autore regia di Renzo Sicco e Lino Spadaro interpretato da Gisella Bein.<BR>3. Martedì 9&nbsp;marzo 2004 accoglienza della carovana della Pace partita dalal Sicilia e diretta a Roma per la manifestazione mondiale contro la guerra del 20 marzo. Attendiamo dettagli più precisi ma in caso di conferma di data ci concentreremmo, intorno alle ore 17,30, nei pressi del porto di Brindisi anche per la simbolica contestazione dell'aggravemento dell'uso militare (sommergibili nucleari) che rischia di assumere.<BR>4. Venerdì&nbsp;12&nbsp;marzo 2004 aderiamo all'intera giornata di
mobilitazione&nbsp;promossa da Forum 32, dal sen. Gaglione insieme ad altre organizzazioni e comitati a Bari contro il piano di riordino ospedaliero voluto dal Presidente Fitto. La mattina è&nbsp;previsto un convegno il pomeriggio la&nbsp;manifestazione, cercheremo ulteriori dettagli organizzativi, forse anche con la presenza di pulmans diretti a Bari dai&nbsp;vari comuni.<BR>5. Venerdì&nbsp;20&nbsp;marzo 2004&nbsp;il Comitato fermiamo la guerra ha indetto&nbsp;una grande manifestazione nazionale a Roma, rispondendo all'appello dei pacifisti americani, fatto proprio dal Forum di Bombay, per fare del 20 marzo prossimo - ad un anno dall'invasione dell'Iraq&nbsp; - una giornata di mobilitazione mondiale contro la guerra, per la fine dell'occupazione e il ritiro delle truppe occupanti, per la pace in Medio Oriente. La manifestazione nazionale a Roma&nbsp; partirà alle 14 da Piazza della Repubblica per concludersi a Piazza San Giovanni. La giornata sarà preparata da 3 carovane de
lla pace
che partiranno il 28 febbraio - 2 dal Nord e 1 dal Sud - che attraversando l'Italia raggiungeranno Roma confluendo nel corteo. Negli stessi giorni 4 carovane, con partecipanti italiani ed europei, raggiungeranno Iran, Iraq, Turchia/Kurdistan, Palestina/Israele.<BR>Il Comitato Organizzatore invita le organizzazioni, le reti, i movimenti, i gruppi spontanei, i cittadini e le cittadine a costruire insieme, in tutta Italia, la partecipazione di massa al corteo del 20 marzo e di segnalare la propria partecipazione mandando la propria adesione a: adesioni@???. Partiamo, qui da noi, con la organizzazione dei pulmans anche chiedendo contributi a partiti e sindacati ed amministrazioni comunali sensibili.&nbsp;<BR>6. Sabato 27 marzo 2004&nbsp;adesione alla&nbsp;giornata di mobilitazione contro gli impianti inquinanti di Brindisi promossa da una ampio cartello di associazioni ambientaliste, di volontariato, di partiti e singoli cittadini.<BR><BR>Appuntiamo queste date e
mobilitiamoci diffondendo le notizie, aggiornandole, integrandole&nbsp;e partecipando agli appuntamenti.<BR><BR>Per il &nbsp;Brindisi Social Forum<BR>Giancarlo CANUTO<BR><BR><BR><BR>[Sono state eliminare la parti non di testo del messaggio]<BR><BR><BR><BR>-- <BR>Link Yahoo! Gruppi <BR><BR>Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:<BR>http://it.groups.yahoo.com/group/GSF-Puglia/<BR><BR>Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:<BR>GSF-Puglia-unsubscribe@???<BR><BR>L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle:<BR>http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html <BR></BLOCKQUOTE></DIV><p><br><hr size=1><A HREF="http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mail.yahoo.com/"><b>Yahoo! Mail</a></b>: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il filtro Anti-spam
--0-2091030963-1077880897=:39625--