[Lecce-sf] Fwd: [FSF] mail_bombing_al_sindaco_di_Genova_perc…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Antonella Mangia
Datum:  
Betreff: [Lecce-sf] Fwd: [FSF] mail_bombing_al_sindaco_di_Genova_perchè_ritiri_la_delibera_contro_i_manifestanti
--0-1696319656-1077817425=:74111
Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 8bit

Questo appello viene dal Laboratorio Buridda di Genova. E' una proposta di iniziativa per chiedere alla giunta di Pericu di ritirare la delibera di costituzione in parte civile al processo contro i 26 accusati di "devastazione e saccheggio" per le giornate del G8 di Genova.

Proposta alle reti, ai movimenti e alla società civile globale:
"Il 29 gennaio la giunta del comune di Genova ha approvato all'unanimità la decisione di costituirsi parte civile nel processo contro 26 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio per i fatti del luglio 2001. Appena questa notizia è uscita sui giornali locali, si è aperto un'importante dibattito in città che ha visto coinvolti attivisti del movimento, intellettuali, associazioni e forze politiche. La giunta è stata contestata dai movimenti durante una seduta del consiglio comunale. Lo stesso Sindaco Pericu è intervenuto con una lettera aperta alla città, per ribadire e difendere la scelta di costituirsi parte civile. Nel frattempo alcune forze politiche che pure fanno parte della maggioranza di centrosinistra in comune stanno chiedendo con forza alla giunta un ripensamento che porti al ritiro della delibera.
In questa situazione, e a pochi giorni dall'inizio del processo, lanciamo un appello ai movimenti e alla società civile globale affinché si arrivi al ritiro di una delibera che non solo è ingiusta sul piano etico-politico ma anche dannosa sul piano giudiziario, nei confronti di 26 persone che vengono chiamate a pagare, con pene pesantissime, per tutto quello che è successo in quei giorni a Genova.
Chiediamo a tutte e tutti coloro che hanno a cuore Verità e Giustizia per Genova di inviare una mail o un fax, i giorni 27, 28 e 29 febbraio, al sindaco di Genova e ai suoi collaboratori, per chiedere la rimozione di un atto profondamente ingiusto".
Laboratorio sociale occupato Buridda
ex Facoltà di Economia e Commercio
Via Bertani 1 - Genova, Pianeta Terra.

INFO TECNICHE:
"Proponiamo a tutti una traccia possibile di mail/fax l da inviare al comune di Genova. Chiaramente ognuno/a può utilizzarlo così com'è, cambiarlo o riscriverselo da capo. Vi proponiamo un elenco di indirizzi di posta elettronica relativi al gabinetto del sindaco, ai suoi collaboratori, agli assessori, ai servizi informativi delle principali S.p.A. del Comune di Genova.
Questo è l'elenco delle e-mail: gabsindaco@???;
vicesindaco@???; asscuola@???; asscomunicazione@???; assambiente@???; asspersonale@???; assurbanistica@???; asssport@???; assbilanci@???; asstraffico@???; asslavoripubblici@???; asspatrimonioforti@???; assvivibilita@???; asspolitichegiovanili@???; assservizisociali@???; assinfrastrutture@???; presconscom@???; avvocatura@???; contratti@???; segrgenerale@???; snoce@???; pianocitta@???; albertosantel@???; risorsefinanziarie@???; risorsefinanziarie@???; lavoripubblici@???; assmanutenzione@???; territorio@???; osservcitta@???; serveducativi@???; servculturali@???; callcenter@???;
amt.spa@???; info@???; redazione@???; biglietteria@???; ufficiostampa@???; ufficiotecnico@???

Il fax del gabinetto del sindaco è: 0102469941. Per conoscenza, inviare una copia della e-mail anche a deliberagenova@???

APPELLO:
testo in italiano:
Signor Sindaco
ho saputo che chiederà ad un giudice che vengano risarciti alla città di Genova 15 miliardi di danni causati nel luglio 2001 durante le manifestazioni contro il G8.
Ho saputo che non li chiederà a chi in quei giorni sospese lo stato di diritto e ferì la democrazia, non a quelli che occuparono la città con migliaia di uomini armati e mezzi corazzati, non a chi alzò grate e barriere per sottrarre la città ai suoi abitanti e a quanti volevano attraversarla.
Non li chiederà a chi ordinò di attaccare migliaia di manifestanti inermi, di ferirli, di inseguirli, di incarcerarli arbitrariamente.
Non li chiederà a chi non esitò a sparare sulla folla.
Li chiederà a 26 manifestanti, accusati di tutto quanto Genova subì in quei giorni. A 26 persone tra le centinaia di migliaia attaccate solo perché osavano dire ai grandi della terra che non erano d'accordo con loro. Ho saputo che lei ritiene questa una scelta tecnica e non politica, un atto dovuto. Io credo che atto dovuto sia la ricerca della verità su cosa accadde nel luglio 2001, sul perché e come poté accadere.
Per questo
Le chiedo di ripensare la sua decisione, di non unirsi al coro di quanti vorrebbero riscrivere la storia di quei giorni confondendo vittime e carnefici, dicendo che allora come ora nessuno può prendere la parola per chiedere un altro mondo possibile.
Le chiedo di ritirare l'atto della sua giunta che riconosce 26 manifestanti responsabili di tutto quanto Genova ha subito in quei giorni.
Le chiedo di interpretare la speranza che le strade di Genova hanno conosciuto nel luglio 2001 e di sostenere quanti ancora cercano verità e giustizia.





---------------------------------
Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il filtro Anti-spam
--0-1696319656-1077817425=:74111
Content-Type: text/html; charset=iso-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 8bit

<DIV>
<BLOCKQUOTE class=replbq style="PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #1010ff 2px solid">Questo appello viene dal Laboratorio Buridda di Genova. E' una proposta di iniziativa per chiedere alla giunta di Pericu di ritirare la delibera di costituzione in parte civile al processo contro i 26 accusati di "devastazione e saccheggio" per le giornate del G8 di Genova.<BR><BR>Proposta alle reti, ai movimenti e alla società civile globale:<BR>"Il 29 gennaio la giunta del comune di Genova ha approvato all'unanimità la decisione di costituirsi parte civile nel processo contro 26 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio per i fatti del luglio 2001. Appena questa notizia è uscita sui giornali locali, si è aperto un'importante dibattito in città che ha visto coinvolti attivisti del movimento, intellettuali, associazioni e forze politiche. La giunta è stata contestata dai movimenti durante una seduta del consiglio comunale. Lo stesso Sindaco Pericu è intervenuto con un
a
lettera aperta alla città, per ribadire e difendere la scelta di costituirsi parte civile. Nel frattempo alcune forze politiche che pure fanno parte della maggioranza di centrosinistra in comune stanno chiedendo con forza alla giunta un ripensamento che porti al ritiro della delibera.<BR>In questa situazione, e a pochi giorni dall'inizio del processo, lanciamo un appello ai movimenti e alla società civile globale affinché si arrivi al ritiro di una delibera che non solo è ingiusta sul piano etico-politico ma anche dannosa sul piano giudiziario, nei confronti di 26 persone che vengono chiamate a pagare, con pene pesantissime, per tutto quello che è successo in quei giorni a Genova.<BR>Chiediamo a tutte e tutti coloro che hanno a cuore Verità e Giustizia per Genova di inviare una mail o un fax, i giorni 27, 28 e 29 febbraio, al sindaco di Genova e ai suoi collaboratori, per chiedere la rimozione di un atto profondamente ingiusto".<BR>Laboratorio sociale occupato Buridda<BR>ex
Facoltà
di Economia e Commercio<BR>Via Bertani 1 - Genova, Pianeta Terra.<BR><BR>INFO TECNICHE:<BR>"Proponiamo a tutti una traccia possibile di mail/fax l da inviare al comune di Genova. Chiaramente ognuno/a può utilizzarlo così com'è, cambiarlo o riscriverselo da capo. Vi proponiamo un elenco di indirizzi di posta elettronica relativi al gabinetto del sindaco, ai suoi collaboratori, agli assessori, ai servizi informativi delle principali S.p.A. del Comune di Genova.<BR>Questo è l'elenco delle e-mail: gabsindaco@???; <BR>vicesindaco@???; asscuola@???; asscomunicazione@???; assambiente@???; asspersonale@???; assurbanistica@???; asssport@???; assbilanci@???; asstraffico@???; asslavoripubblici@???; asspatrimonioforti@???; assvivibilita@???; asspolitichegiovanili@???; assservizisociali@???;
assinfrastrutture@???; presconscom@???; avvocatura@???; contratti@???; segrgenerale@???; snoce@???; pianocitta@???; albertosantel@???; risorsefinanziarie@???; risorsefinanziarie@???; lavoripubblici@???; assmanutenzione@???; territorio@???; osservcitta@???; serveducativi@???; servculturali@???; callcenter@???; amt.spa@???; info@???; redazione@???; biglietteria@???; ufficiostampa@???; ufficiotecnico@??? <BR><BR>Il fax del gabinetto del sindaco è: 0102469941. Per conoscenza, inviare una copia della e-mail anche a deliberagenova@??? <BR><BR>APPELLO:<BR>testo in italiano:<BR>Signor Sindaco<BR>ho saputo che chiederà ad un giudice che vengano risarciti alla città di Genova
15
miliardi di danni causati nel luglio 2001 durante le manifestazioni contro il G8.<BR>Ho saputo che non li chiederà a chi in quei giorni sospese lo stato di diritto e ferì la democrazia, non a quelli che occuparono la città con migliaia di uomini armati e mezzi corazzati, non a chi alzò grate e barriere per sottrarre la città ai suoi abitanti e a quanti volevano attraversarla.<BR>Non li chiederà a chi ordinò di attaccare migliaia di manifestanti inermi, di ferirli, di inseguirli, di incarcerarli arbitrariamente.<BR>Non li chiederà a chi non esitò a sparare sulla folla.<BR>Li chiederà a 26 manifestanti, accusati di tutto quanto Genova subì in quei giorni. A 26 persone tra le centinaia di migliaia attaccate solo perché osavano dire ai grandi della terra che non erano d'accordo con loro. Ho saputo che lei ritiene questa una scelta tecnica e non politica, un atto dovuto. Io credo che atto dovuto sia la ricerca della verità su cosa accadde nel luglio 2001, sul perché e come poté
accadere.<BR>Per questo<BR>Le chiedo di ripensare la sua decisione, di non unirsi al coro di quanti vorrebbero riscrivere la storia di quei giorni confondendo vittime e carnefici, dicendo che allora come ora nessuno può prendere la parola per chiedere un altro mondo possibile.<BR>Le chiedo di ritirare l'atto della sua giunta che riconosce 26 manifestanti responsabili di tutto quanto Genova ha subito in quei giorni.<BR>Le chiedo di interpretare la speranza che le strade di Genova hanno conosciuto nel luglio 2001 e di sostenere quanti ancora cercano verità e giustizia.<BR><BR></BLOCKQUOTE></DIV><p><br><hr size=1><A HREF="http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mail.yahoo.com/"><b>Yahoo! Mail</a></b>: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il filtro Anti-spam
--0-1696319656-1077817425=:74111--