[movimenti.bicocca] mezzadra, guerini etc...

Author: beppe de sario
Subject: [movimenti.bicocca] mezzadra, guerini etc...
ciao a tutt*
purtoppo non riesco ad esser presente all'incontro di oggi. per=F2 volevo=20
riaggiornarvi su alcuni punti:
anzitutto il seminario con sandro mezzadra, su transnazionalit=E0 e=20
movimenti, si terr=E0 il 29marzo (sempre un luned=EC, come la proposta=20
precedente, del 15marzo). resta da capire chi lo affiancher=E0 oltre a me e=
=20
al *militante* di punto rosso; in sostanza credo ci sia bisogno di un=20
moderatore.
sulle pubblicazioni e i contatti con guerini: sul piano operativo, offro la=
=20
mia disponibilit=E0 a lavorare tecnicamente ai diversi aspetti=20
dell'operazione (quindi, se occorre, tenetene conto nella divisione del=20
lavoro). dal punto di vista del materiale che io ed emanuele possiamo=20
fornire, c'=E8 sia il pezzo che ha accompagnato il mio intervento=20
all'incontro su comunicazione media e movimenti (dedicato all'analisi di=20
alcuni video e documentari sulla protesta contro il g8), insieme a un pezzo=
=20
pi=F9 teorico di emanuele su visualit=E0 e movimenti.
poi, se ricordate, in coda a quell'incontro avevo mostrato il documentario=
=20
realizzato con un montato di interviste svolte prima della manifestazioni=20
genovesi; proprio intorno a quel lavoro, e a quell'esperienza di ricerca,=20
abbiamo continuato a riflettere e, dopo il convegno della SISP, anche su=20
sollecitazione di roberto, abbiamo cominciato a buttar gi=F9 un articolo che=
=20
raccontasse l'esperienza di *ricerca-attivismo* e ne valutasse i risultati,=
=20
collocandola nel contesto e nei riferimenti epistemologici tra i quali ci=20
muoviamo (non sempre con agilit=E0!). ora questo articolo =E8 pressoch=E9=
finito,=20
e si pu=F2 prestare eventualmente anche alla pubblicazione per guerini, se=
=20
tutti insieme ne valutiamo l'opportunit=E0.

per il momento =E8 tutto. un ultimo invito: che qualcuno si occupi di=
buttare=20
gi=F9 le poche righe di resoconto dell'incontro, in modo che tutti (in=20
particolare i non-milanesi) possano essere informati nel pi=F9 breve tempo=
=20
possibile, evitando strettoie e perdita di informazione... =E8 MOLTO=
IMPORTANTE!

a presto/beppe