[Cm-milano] Re: Le ruspe son tornate.

Author: schizo-mobile
Subject: [Cm-milano] Re: Le ruspe son tornate.
andrea_cip@??? writes:

> Appena ho appreso la notizia mi sono venute in mente le giornate di duro
> lavoro, l'anno scorso, nel meraviglioso orto botanico di via garibaldi.
>
> Quei tre pomeriggi assolati, con 39 gradi all'ombra di un'estate milanese, a
> strappare liane e ... immersi in una
> giungla temperata urbana, dimenticata dagli esseri umani,
> un piccolo ecosistema
> integro ma esuberante...

> Mi sono venuti in mente i sogni collettivi (sara' stato il caldo)

ma che caldo,
xche' x me' rimane ancora (pur essendoci la neve) che era phattibile;
c'e' che questo lavoro (chiamiamolo, "suggerimento")
non ha avuto una risposta (necessaria) piu' estesa.

> un fazzoletto di verde selvaggio
> restituito alla fruibilita' collettiva

> Mi sono ricordato di tutti quei vasetti in terracotta in cui si sarebbero
> potute trapiantare le giovani plantule... per rimboschire altre aree

mi vien da piangere se penso a quest'opportunita'
che ci e' scivolata via tra le mani
(tutte scorticate dai rovi :) )

> Non so quale sia stato il raptus collettivo che ci ha portati li'...

impulsi vitali
risvegliati dall'esperienza di relazioni sociali "differenti"
che stavamo scoprendo, vivendo collettivamente.

> ad immaginare che la costruzione una citta' vivibile
> fosse gia' possibile...

ed infatti non ci sbagliavamo,
xche' in quei momenti noi ERAVAMO quellE citta'.

su ((i))
come commento a
http://italy.indymedia.org/news/2004/02/485308.php
viene ricordato un vecchio msg
contenete le photo del Luogo delle Meraviglie...
http://italy.indymedia.org/news/2003/04/260462.php